fbpx

Cinema chiusi? Una catena inglese affitta le sale ai videogiocatori

La Odeon, celebre catena cinematografica inglese, ha deciso di noleggiare i propri cinema ai videogiocatori. Sarà possibile anche in Italia?

  • Home
  • Movie
  • News
  • Cinema chiusi? Una catena inglese affitta le sale ai videogiocatori

Come ben saprete, l’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus ha messo in ginocchio diversi settori, in particolar modo quello dei cinema e teatri, che con le nuove linee guida del DPCM della scorsa settimana hanno visto chiudere nuovamente le proprie sale, fino al prossimo 24 novembre. La domanda sorge spontanea, è possibile risollevare le sorti di un settore ampiamente colpito dalla pandemia e che sta provocando una violenta crisi economica?

La Odeon, celebre catena cinematografica inglese, ha deciso di attuare una stravagante iniziativa, ovvero quella di reinventare le proprie sale e metterle a disposizione dei videogiocatori. La campagna è stata ampiamente pubblicizzata dalla stessa azienda, attraverso il suo account Twitter, dove ha affermato che uno dei suoi primi fruitori è stato il famosissimo YouTuber PewDiePie, che attualmente conta più di 107 milioni di follower, il quale si è divertito a giocare sul grande schermo a Super Smash Bros. Ultimate.

Al momento non sappiamo quanto durino le varie sessioni di gioco e quali titoli potranno essere giocati, ma stando alle informazioni diffuse in rete, il costo per affittare una sala si aggirerebbe intorno alle 100 sterline (circa 110€). Che ve ne pare dell’interessante iniziativa della nota catena cinematografica inglese? Vi piacerebbe vederla anche nel nostro paese, soprattutto per risollevare un settore ampiamente in crisi?

Dai un’occhiata all’ultima storia di IG di #pewdiepie per dare un’occhiata alla nostra fantastica offerta #BigScreenGaming! Gioca ai tuoi giochi preferiti sullo schermo più grande dei nostri cinema.

Invia un’email a eventvenues@odeonuk.com per maggiori informazioni e cita GAMING10 nella tua email per ottenere uno sconto del 10% sulla tua prenotazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...