NewsCinema e TV

Clarence Williams III morto, recitò in Star Trek e American Gangster

Clarence Williams III, famoso attore e star di Mod Squad della ABC, è venuto a mancare lo scorso venerdì 4 giugno all’età di 81 anni. A dare la triste notizia sono stati i rappresentati dell’attore attraverso un comunicato diramato solamente quest’oggi. Le cause della morte sono da attribuire a delle complicazioni di un cancro al colon.

Nato nel lontano 1939, l’attore ha esordito nella commedia Broadway The Long Dream, ma è con la serie poliziesca Mod Squad, in cui interpretava un personaggio di nome Linc Hayes, che si è fatto conoscere e amare dal pubblico.

Non mancano nel suo curriculum anche film internazionali come La Leggenda del Pianista sull’Oceano di Giuseppe Tornatore, American Gangster di Ridley Scott, The Way of War – Sentieri di guerra di John Carter e molti altri.

Anche sul piccolo schermo non è mancata di certo una buona dose di fortuna: tra le produzioni più significative troviamo Purple Rain, Half-Baked, Sugar Hill, Tales From the Hood e anche un’apparizione in Star Trek: Deep Space Nine.

Clarence Williams III

Nel 1967, inoltre, sposò l’attrice Gloria Foster che aveva conosciuto sul set della serie TV Mod Squad, da cui tuttavia si separò nel 1984.

Di seguito vi lasciamo a un discorso datato 1997 che ha messo fine allo show che più gli ha restituito fama e gloria.

Ho abbandonato di proposito. Ho deciso che lo spettacolo fosse finito, l’abbiamo portato avanti per cinque anni, e loro volevano durasse sei o sette in totale, ma io avevo deciso che non volevo più  farlo. Avevo fatto tutto il possibile con il mio personaggio, e così ho chiesto di ‘lasciami indietro’. Volevo ricominciare, imparare alcune cose, leggere, viaggiare e provare a mettere qualche freccia in più nella mia faretra.

Clarence Williams III lascia la sorella Sondra Pugh, la figlia Jamey Phillips, la nipote Suyin Shaw, i nipoti Elliot ed Ese Shawn e la pronipote Azaria Verdin.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche