fbpx

Clash Royale: guida alla Principessa, deck e consigli su come usarla

Ecco come utilizzare la nuova prima leggendaria di Clash Royale
  • Games
  • Mobile
  • Android
  • Clash Royale: guida alla Principessa, deck e consigli su come usarla

Come è risaputo dai milioni appassionati di Clash Royale, la Principessa è stata la prima leggendaria rilasciata da Supercell. Ottenibile dall’Arena 7, ovvero la Royal Arena, è senza ombra di dubbio una delle truppe più forti all’interno del gioco. Non sottovalutate minimamente questa royale, perché la sua enorme gittata mixata ad un danno ad area elevato, fanno in modo che si adatti alla perfezione sia in fase di difesa che in quella di attacco. Nonostante sia una delle prime leggendarie che sbloccherete, potrà essere sfruttata anche per salire tra le leghe.

Conosciamo la Principessa

La Principessa, come accennato in precedenza, è la carta con la gittata più lunga all’interno di Clash Royale. Infatti, se schierata nei pressi del ponte, colpirà la torre senza entrare nel raggio d’azione di quest’ultima. Il modico costo di utilizzo, si parla infatti di 3 unità di elisir, gli permette di essere inserita in tranquillità in qualunque mazzo, anche per la sua funzione può essere sia di attacco che di difesa, dunque si presta a ogni funzione sia di attacco che di difesa. La sua pecca principale? Sicuramente l’esigua vita, preparatevi perché carte come frecce, spiriti di fuoco e tronchetto ve la faranno fuori in un solo colpo. Anche questo però potrebbe avere i suoi risvolti positivi perché, in caso l’avversario usasse un incantesimo per uccidere la principessa, potreste schierare tranquillamente carte come l’orda di scheletri o la gang di goblin. Il danno elevato gli permette di far fuori con facilità tutti i minion come, appunto, la gang, gli sgherri e così via.

Strategia di utilizzo

In fase di attacco vi consigliamo di metterla subito davanti al ponte senza troppo girarci intorno, così da permettergli di agganciare la torre e, in caso, dare uno o due colpi prima di essere brutalmente fatta fuori. Molti giocatori la lanciano dopo aver attaccato con carte come domatore o gigante, insomma tank che mirano diretti agli edifici, così che la Principessa possa offrire una copertura sia per truppe aeree che terrene. In caso di difesa, invece, la posizione corretta può variare a seconda della situazione. Infatti, sfruttando la sua enorme gittata, potreste tranquillamente posizionarla al lato opposto dell’attacco, permettendogli di colpire la massa da un punto sicuro. In alternativa come nei casi più classici si può mettere dietro la torre, anche se personalmente parlando vi consiglierei di sfruttare il lato opposto.

Deck consigliati

Barile Goblin
Gang di Goblin
Spirito di Ghiaccio
Torre Infernale
Cavaliere
Principessa
Scarica
Razzo

Con un costo medio di 3.4, questo è uno dei mazzi più forti con cui sfruttare la Principessa. Questo tipo di deck viene chiamato in gergo log bait, ovvero mazzi che con un costo esiguo di elisir vi permettono di ciclare velocemente le carte facendo piccoli danni ma costanti all’avversario. Le partite con queste carte finiscono per la maggior parte delle volte 1 a 0, l’utilizzo del razzo serve proprio per finire la torre in caso manchi poco o si è già ai supplementari. La Torre Infernale vi garantirà la difesa contro carte come il Golem o il Pekka, per il resto dovreste essere tutti ben coperti. Il barile cercate di usarlo tendenzialmente quando il vostro avversario ha usato Tronchetto o Frecce sulla principessa o sulla Gang, così da poter andare sul sicuro quando lo lancerete destinazione torre.

Scarica
Principe Nero
Principe
Frecce
Principessa
Gigante
Mega Sgherro
Pipistrelli

Spiegare questo mazzo è puramente superfluo, anche se il suo utilizzo vi richiederà un po’ di pratica pure se, anche in questo caso, avrete un costo medio di 3.4 di elisir. I due Principi vi garantiranno una vera e propria copertura totale a livello terrestre mentre la principessa servirà unicamente per proteggerli entrambi o, in caso vorresti, l’unico vero tank presente nel deck, ovvero il Gigante. Per quanto concerne lo spazio aereo invece sarete ben coperti grazie all’utilizzo del Mega Sgherro e dei Pipistrelli.

Sfera di Fuoco
Barile Goblin
Fornace
Principessa
Gigante Royale
Scarica
Sgherri
scheletri

Tutto il mazzo gira intorno alla copertura del Gigante Royale e al costringere l’avversario a giocare i suoi incantesimi per liberare il lancio del Barile Goblin superando le linee nemiche. La Fornace potrebbe servirvi sia da supporto per il tank o, in caso subiate un attacco, per distrarre temporaneamente le truppe nemiche dalla torre. La Sfera di Fuoco avrà lo stesso principio del Razzo, ma il costo di 4 unità di elisir vi permetterà anche di usarla senza problemi contro alcuni nemici specifici.

Questo era tutto quello che c’era da sapere sulla cara Principessa. Tenete a mente che il metodo di gioco di ogni utente è unico, dunque questi mazzi dovrete comunque adattarli ai vostri livelli di carte e alle vostre esigenze. Speriamo di esservi stati utili, continuate a seguirci per non perdere altre guide!

L’iPhone SE da 128GB è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Apple AirPods Max, ecco il link per acquistarle.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...