NewsCinema e TV

Cobra Kai: ecco quando arriverà su Netflix la terza stagione

Nelle ultime ore Netflix, tramite il proprio account ufficiale di Instagram, ha aggiornato i fan circa la nuova stagione di Cobra Kai che vedrà la luce l’8 gennaio 2021. Inoltre sempre nel medesimo post, che potete trovare qui di seguito, è stata confermata la produzione della quarta stagione, la cui data di pubblicazione però non è stata rivelata. Nata come serie esclusiva del servizio YouTube Premium nel 2018, i diritti di sfruttamento sono stati acquisiti proprio da Netflix nel 2020.

https://www.instagram.com/p/CF2UytXM2Ts/

Cobra Kai si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati nel film Per vincere domani – The Karate Kid, esplorando come si è evoluta la vita del “cattivo” di quella pellicola, ovvero Johnny Lawrence. Dopo essere stato pupillo dell’upper class di All Valley, Lawrence ha perso di mano la propria vita e, ormai invecchiato, vive alla giornata. Resosi però conto di avere ancora tempo per potersi finalmente redimere decide di riaprire il celebre dojo di karate Cobra Kai, cosa che riaccendere la sua rivalità con Daniel LaRusso (il protagonista del film originale), il quale parallelamente è diventato un facoltoso imprenditore. LaRusso, dismessi i panni dell’allievo, decide d’insegnare il karate ad un suo giovane dipendente, che a sua insaputa è il figlio di Johnny Lawrence.

Il cast della serie Cobra Kai è composto da William Zabka (Johnny Lawrence), Ralph Macchio (Daniel LaRusso), Xolo Maridueña (Miguel Diaz), Mary Mouser (Samantha “Sam” LaRusso), Tanner Buchanan (Robby Keene), Martin Kove (John Kreese), Jacob Bertrand (Eli “Falco” Moskowitz), Courtney Henggeler (Amanda LaRusso), Nichole Brown (Aisha Robinson), Peyton List (Tory) e Gianni Decenzo (Demitri).

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche