Code Vein: novità sul combat system e sui personaggi

Code Vein: novità sul combat system e sui personaggi

Negli ultimi mesi Code Vein ha attirato l’attenzione di molti giocatori, specialmente quella dell’utenza di Dark Souls che ha notato...

  • Home
  • Games
  • News
  • Code Vein: novità sul combat system e sui personaggi

Negli ultimi mesi Code Vein ha attirato l’attenzione di molti giocatori, specialmente quella dell’utenza di Dark Souls che ha notato una certa affinità tra il nuovo titolo di Bandai Namco Entertainment e la serie di Miyazaki. Questa mattina la divisione Europea della compagnia ha rilasciato una serie di immagini ed informazioni riguardanti il combat system ed i personaggi del nuovo gioco dalle tinte cremisi.

  • Il combat system sembra essere molto vario e, come detto in precedenza, simile a quello dei Souls-like: la resistenza sarà la risorsa principale che consumeremo con le nostre azioni (attacchi, schivate, ecc.) rappresentata da una barra sopra la nostra salute, elemento che potremo ricaricare grazie a speciali azioni di Prosciugamento che varieranno in base alle nostre azioni.
  • In determinate situazioni potremo attivare la Concentrazione, un particolare status che ci permetterà di contrattaccare e di potenziare le nostre mosse qualora dovessimo essere circondati o la nostra salute dovesse scarseggiare. Ad ampliare il nostro arsenale ci saranno anche i Doni, oggetti e/o abilità che potremo inserire in otto slot per migliorare le nostre statistiche.

  • Passando ai personaggi, Io e Louis avranno sicuramente un ruolo centrale nella trama: la prima è una rediviva che ha perso la memoria, ma che conosce molto bene il mondo di VEIN e per questo si dimostrerà indispensabile per il team; il secondo è un giovane leader che vuole salvare la sua gente dalla sete perenne e si avventura in terre sconosciute alla ricerca di un rimedio.
  • Il protagonista sarà altamente personalizzabile: si potranno modificare voce, sesso e caratteristiche fisiche e la scelta sarà molto ampia.

Se siete ancora curiosi, IGN ha pubblicato un gameplay di 17 minuti in cui potrete osservare alcune delle meccaniche sopracitate. In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che Code Vein uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2018.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...