fbpx

I codici amico sono ancora presenti su Nintendo Switch!

A partire da oggi Nintendo Switch è disponibile per la vendita, e dopo la sua prima accensione, sarà disponibile per il download un...

  • Home
  • Games
  • News
  • I codici amico sono ancora presenti su Nintendo Switch!

A partire da oggi Nintendo Switch è disponibile per la vendita, e dopo la sua prima accensione, sarà disponibile per il download un aggiornamento. Dopo averlo installato verranno apportate delle modifiche al sistema, e farà così il suo ritorno una vecchia conoscenza per i giocatori di casa Nintendo: i codici amico, sequenze di dodici numeri che permettevano di aggiungere i propri amici sulle console Nintendo Wii e 3DS (non utilizzati su Nintendo Wii U). Questo va in contrapposizione con quanto dichiarato lo scorso gennaio dal presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, che dichiarò che Switch non avrebbe utilizzato questa tecnologia.

codici amico

La schermata di aggiunta del codice amico.

Tuttavia il sistema di aggiunta degli amici si presenta in una forma ibrida a metà tra quello 3DS e quello Wii U: infatti inserendo il codice numerico del proprio amico, l’utente invierà direttamente una richiesta d’amicizia che quest’ultimo dovrà solamente accettare. Inoltre il codice amico non sarà più collegato alla console, bensì all’account, differenziandosi leggermente dal sistema di aggiunta originale. È stato inoltre aumentato il numero di amici che è possibile registrare, passando così dai soli 100 utenti del 3DS, ai 300 di Nintendo Switch.


E voi? Avreste preferito un sistema per aggiungere i vostri amici simile a quello di Xbox One e Playstation 4 o siete contenti di questa sorpresa firmata Nintendo?

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...