VideogiochiNews

Comicon rinviato ufficialmente al 2021, ecco le nuove date

Comicon, l’attesissima fiera annuale dedicata al fumetto, intrattenimento e animazione e ha deciso di mettere al primo posto la sicurezza dei numerosi visitatori, degli artisti, degli espositori e di tutto lo staff rimandando ufficialmente l’edizione al 2021, a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus. e alle disposizioni date dal governo. La Ventiduesima edizione dell’evento, che ogni anno riesce a riunire un gran numero di partecipanti, si terrà a Napoli dal 29 aprile al 2 maggio 2021. Nel frattempo il pubblico potrà continuare a seguire le numerose attività che Comicon Live Online sta tenendo dallo scorso marzo dando vita a Comicon Extra, un’edizione incentrata principalmente su attività online ed interviste agli autori, ma che non si limita solo a questo e, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza, offrirà al pubblico anche alcune attività dal vivo, come le mostre dedicate a Milo Manara e Davide Toffolo.

Comicon Extra si svolgerà per tutto il 2020, da giugno a dicembre, con un ricco ed ambizioso programma di attività sia online che dal vivo, che andranno a toccare tutte le aree e i settori che abitualmente compongono la manifestazione, tra cui fumetti, cinema e serie tv, giochi di ruolo, videogiochi, cosplay e molto altro. Il programma completo dell’evento sarà presentato a luglio, perciò non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sulle date degli eventi. Tra le attività dedicate alla sezione di cinema e serie tv, il pubblico avrà l’occasione di seguire un’intervista a Margherita Morchio, la giovane protagonista della recente produzione Italiana Netflix, Curon. Per gli appassionati di gdr, invece, Comicon ha organizzato RPJ – Role Playing June, il più grande evento italiano di giochi di ruolo mai organizzato in Italia, attivo fino al prossimo 28 giugno.

Il fumetto torna come protagonista grazie al Torneo delle Mazzate, una simpatica sfida in cui alcuni disegnatori lotteranno a colpi di disegno in diretta social, attraverso alcune performance di live drawing chiamate Ring. Per gli amanti degli anime e dei manga ci sono grandi novità in arrivo, tra cui un’intervista ad uno dei nuovi maestri del manga contemporaneo, un contest di performer individuali di Kpop e nuove iniziative, come l’Asian Village Online, che ad aprile ha avuto l’onore di ospitare persino Azumi Inoue, la cantante originale di Totoro.

Tra le prime attività di Comicon Extra dal vivo, il pubblico avrà la possibilità di partecipare a FumettoArt Tour che, a partire da settembre, offrirà oltre dieci mostre dedicate a grandi protagonisti del fumetto italiano, tra cui una mostra dedicata a Milo Manara e ad una firmata da Davide Toffolo. Inoltre torneranno, in speciali weekend estivi, le attività di gioco, intrattenimento e rievocazioni dal vivo dell’Area Neverland, così come gli incontri e i laboratori creativi dedicati ai bambini e l’area ludoteca di Comicon Kids.

Per quanto riguarda i visitatori che hanno acquistato i biglietti per l’edizione 2020, questi saranno automaticamente validi per l’evento del 2021, senza bisogno di effettuare altre operazioni, anzi, per ringraziare coloro che conserveranno il biglietto, Comicon ha deciso di renderlo valido per l’ingresso a tutti gli eventi del Comicon Extra. Comicon ha anche scelto di non proporre voucher a chi non vuole o non può aspettare il 2021, che potrà quindi richiedere il rimborso del prezzo del biglietto a partire dal 30/6, direttamente attraverso un form disponibile sul sito comicon.it, dove sono spiegate le procedure per ottenerlo e tutte le informazioni disponibili sugli eventi e le manifestazioni in arrivo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche