VideogiochiNews

Company of Heroes: annunciato l’arrivo su Android e iPhone

Non di rado accade che giochi usciti da diverso tempo su PC o console dopo diversi anni riacquistino una nuova vita sbarcando anche su piattaforme mobile. Un esempio in tal senso riguarda la serie di Grand Theft Auto che, dopo aver ottenuto un successo clamoroso su PlayStation 2 e Xbox, è sbarcata su Android e iOS con pietre miliari come Grand Theft Auto: San Andreas e Grand Theft Auto: Vice City. A questi si è aggiunto da qualche mese anche Company of Heroes, celebre gioco di strategia in tempo reale sviluppato da Relic nel 2006 e rilasciato su iPad nello scorso mese di febbraio. Realizzato da Feral Interactive, il porting per Android e iOS manterrà inalterate tutte le funzioni e le caratteristiche del gioco originale per PC, ovviamente adattate alle peculiarità delle piattaforme mobile.

Com’è possibile vedere dal trailer rilasciato dalla software house e presente in apertura dell’articolo, Company of Heroes vi catapulterà al comando delle operazioni belliche statunitensi della seconda guerra mondiale volte a liberare la Normandia in occasione dello storico D-Day. Il giocatore deve, attraverso l’impartizione di precisi ordini ai propri soldati, avanzare lungo il territorio nemico allo scopo di conquistare importanti punti di interesse che permetteranno non solo di guadagnare risorse aggiuntive grazie alle quali continuare l’avanzata ma anche di restringere le aree di influenza del nemico. Le risorse conquistabili (benzina, manodopera e munizioni) sono fondamentali per poter disporre di mezzi corazzati e squadre sufficienti a portare avanti l’offensiva e la loro scarsità rende particolarmente strategico il loro utilizzo, penalizzando il loro uso scriteriato. Inoltre è possibile utilizzare anche gli edifici conquistati per produrre unità fanteria e accrescere il proprio potenziale offensivo.

Scaricabile a partire dal prossimo 10 settembre su Google Play e App Store, Company of Heroes non richiederà acquisti in-app bensì un pagamento una-tantum di 14,99€ al momento del download. Coloro che l’hanno già comprato su iPad potranno però scaricarlo gratuitamente sul proprio iPhone.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche