News

Comunicato stampa circa la release di Dragon Quest XI

Novità chi attende con ansia il rilascio di Dragon Quest XI, infatti Square Enix sul suo sito giapponese ha rilasciato un comunicato ufficiale. Il nuovo capitolo della saga sarà protagonista di uno stream in tempo reale su Youtube e Niconico, che sarà presieduto da ospiti illustri come l’attrice Tsubasa Honda, il creatore della serie Yuji Horii e molti altri.

Una delle notizie presenti nel comunicato è quella dello sviluppo di una versione per Nintendo Switch, la quale ancora è avvolta nel mistero. Il gioco per il 3DS si avvalerà dell’utilizzo dei due schermi donando una grafica in 3D per il superiore, mentre per l’inferiore si baserà sullo stile 16-bit; su Playstation 4 avremo una grafica del tutto tridimensionale con angoli e poligoni smussati, tentando l’accostamento degli scenari alla realtà. Sappiamo che sarà un nuovo Action-RPG mentre il sistema di combattimento non è stato ancora mostrato.

La software house nipponica ci dà appuntamento l’11 aprile alle ore 14 (7:00 in Italia), per scoprire novità riguardanti il videogioco ed avere finalmente una data d’uscita definita per il mercato orientale; non da escludere la possibilità di poter avere anche un tempo definito per il mercato europeo, con qualche informazione in più sulla versione casalinga della grande N. Voi cosa aspettate nella live che avrà luogo tra 20 giorni?

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche