fbpx

ConceptD 300: svelato il nuovo e potente PC desktop di Acer

ConceptD 300 è stato svelato da Acer durante l'evento next@acer. I modelli ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro sono stati aggiornati.

  • Home
  • Tech
  • News
  • ConceptD 300: svelato il nuovo e potente PC desktop di Acer

In occasione della conferenza stampa next@acer, Acer ha presentato nuovi prodotti e aggiornamenti relativi alla linea di PC ConceptD (marchio premium per professionisti e non solo). E’ stato infatti presentato il nuovo pc desktop mid-tower ConceptD 300 per la progettazione con BIM e CAD, per la modellazione 3D, per il rendering e per l’animazione. Inoltre, i notebook ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro dispongono di processori Intel Core di decima generazione e della nuova tecnologia di raffreddamento Vortex Flow di Acer.  I PC Acer ConceptD sono in grado di esaltare l’esperienza di elaborazione grazie ad un design innovativo, display dai colori precisi e elaborazione estremamente silenziosa. SI tratta di dispositivi ottimizzati per  grafici, registi, ingegneri, architetti, sviluppatori e altri professionisti che lavorano nel campo della creatività.

Acer ConceptD 300

Disponibile in design senza tempo colorati di bianco puro, il nuovo ConceptD 300 di Acer è un mid-tower elegante e raffinato da 18 litri, così compatto da poter essere posizionato su una scrivania senza ingombrare. Il design è caratterizzato da una finitura bianca, un elegante pannello superiore con finitura in legno e un pannelo frontale di colore nero. Sulla parte frontale è presente una grande presa d’aria di forma triangolare che assicura, insieme alla presenza di un sistema di ventilazione laterale, un raffreddamento ottimizzato per livelli di rumore al di sotto dei 40 dBA (sarà come essere in biblioteca!).

La dotazione di Acer ConceptD 300 include processori fino all’Intel Core i7 di decima generazione, grafica NVIDIA GeForce RTX 3070 e 64 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz per semplificare l’editing video, il CAD e i progetti di modellazione 3D. In combinazione con HDD fino a 4 TB e un veloce SSD PCIe M.2 fino a 1 TB. Sono disponibili ingressi USB 3.2, un lettore di schede SD e un connettore USB Type-C per il supporto multi display e per il trasferimento dati fino a 10 Gbps.

Acer Notebook ConceptD 7 ProAcer Notebook ConceptD 7 e ConteptD 7 Pro

I notebook della famiglia ConceptD 7 offrono prestazioni e portabilità indispensabili per i creator, che spesso sono costretti a lavorare fuori dal proprio ufficio e necessitano di creare o modificare i loro progetti. Entrambi notebook, presentati da Acer nella loro versione aggiornata offrono prestazioni paragonabili a quelle dei desktop grazie ai processori Intel Core di decima generazione, dotati di AI integrata, Intel Wi-Fi 6 (Gig +), tecnologia Thunderbolt 3 e a un display IPS 4K. La connessione wireless è reattiva ed affidabile: fino a 3 volte più veloce di quella garantita dallo standard 802.11ac 2×2 80 MHz (867 Mbps), e assicura meno latenza.

ConceptD 7 Pro è equipaggiato con una potente GPU NVIDIA Quadro RTX 5000, dotata di 3072 CUDA Core, 48 RT Core, 384 Tensor Core e 16 GB di memoria ultraveloce. Il ConceptD 7 è dotato di una GPU NVIDIA GeForce RTX, ideale per progettare contenuti digitali, creare video per YouTube o lungometraggi e contenuti 3D. I notebook ConceptD 7 vantano un display IPS 4K UHD (3840 x 2160) da 15,6 pollici certificato Pantone, che copre il 100% dello spazio colore Adobe RGB e vanta una precisione del colore altissima, certificata da un valore Delta E <2.

Entrambi i modelli dispongono di tre ventole ad alta efficienza e la più recente tecnologia di raffreddamento termico della compagnia, per generare un “Vortex Flow” aerodinamico unico, che riduce i livelli di rumore a meno di 40 dBA e garantisce che tutti i componenti all’interno del dispositivo rimangano freschi, anche con alti carichi di lavoro. Le nuove porte USB 3.2 Gen 2 consentono connessioni ancora più veloci (fino a 10 Gbps) con fotocamere e unità esterne, mentre Thunderbolt 3 permette di caricare file più rapidamente e di trasferire file alla velocità di 40 Gbps. La DisplayPort su USB-C offre connessioni rapide e continue con più display. Anche il touchpad è stato aggiornato con una copertura Corning Gorilla Glass che lo rende fluido e preciso. Infine, DTS X: Ultra Audio garantisce una qualità audio di alto livello, fondamentale per lo streaming live, le presentazioni e le riunioni online.

Prezzi e disponibilità

  • ConceptD 300 sarà disponibile in Italia a Novembre, con prezzi a partire da 1.999 euro.
  • ConceptD 7 Pro è disponibile in Italia a Ottobre, con prezzi a partire da 2.499 euro.
  • ConceptD 7 è disponibile in Italia a Ottobre, con prezzi a partire da 2.799 euro.

Ma non è tutto, Acer ha inoltre svelato i modelli Chromebook Spin 513 e Chromebook Enterprise Spin 513, oltre al Chromebox Enterprise CX14 e allo Smart Speaker Halo. In estate, infine, ricordiamo che Acer ha potenziato il proprio reparto gaming Predator con (tra gli altri) i notebook dedicati al mondo del gaming: Predator Triton 500 e Nitro 5.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...