VideogiochiNews

Confermato lo sviluppo di Test Drive Unlimited 3

Nel corso di una recente intervista, l’Head of Publishing di Nacon, Benoit Clerc, ha confermato lo sviluppo di una IP presso lo studio di Kylotonn, famoso per la realizzazione di alcuni e vari titoli di guida. Il gioco in questione, proprio per non uscire fuori tema, sarà appunto il terzo capitolo di una saga molto amata tra gli appassionati di motori, Test Drive Unlimited 3. Queste le parole di Clerc:

“La nostra software house più importante che abbiamo è KT Racing, conosciuta come Kylotonn, avente sede a Parigi e Lione. I ragazzi sono specializzati in giochi di guida e hanno sempre creato titoli come World Championship Rally e simulazioni motoristiche come TT Isle of Man. In questo momento sono attualmente al lavoro al loro più grande progetto di sempre, ovvero Test Drive Unlimited 3”.

Questa saga è stata in un certo senso la vera apripista di un genere che oggi va molto, quello dei titoli di guida arcade all’interno di un impianto open world (Forza Horizon per citarne uno). L’annuncio di questo terzo capitolo, visti i vari mutamenti avvenuti proprio in questo genere di giochi, fa sicuramente piacere ai fan di lunga data che sperano in un impianto e in un approccio più al passo con i tempi rispetto all’ultimo episodio. Ricordiamo infine che i diritti del titolo sono passati in mano a Bigben Interactive nel 2016.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche