VideogiochiNews

Control: giungono nuove informazioni sull’arma che utilizzeremo in-game

Tra i tanti titoli attesi nel corso di quest’estate, Control è indubbiamente uno dei più interessanti. L’action adventure in terza persona targato Remedy Entertainment ha saputo affascinare molti giocatori grazie a un mood generale a dir poco alienante e a una sceneggiatura che già da ora sembra capace di poter offrire grandi momenti videoludici. Tra le varie caratteristiche dell’opera, figura in particolare la presenza di una sola arma utilizzabile nel corso di tutta l’avventura che però potrà venir trasformata per un totale di cinque varianti. Ebbene, nel corso di queste ultime ore la software house è tornata a parlare proprio della nostra fidata bocca da fuoco spiegando un po’ più nel dettaglio quali forme potrà assumere. Andando più nel dettaglio, avremo:

  • Grip – La configurazione iniziale e più basilare, una pistola semiautomatica dal ridotto rinculo e piuttosto precisa anche sulla lunga distanza.
  • Spin – Mitragliatrice dalla ridotta precisione ma estremamente pericolosa grazie ai suoi proiettili esplosivi.
  • Shatter – Un devastante shotgan che spara un singolo colpo esploso per volta – in grado di distruggere anche gli scudi nemici – ma penalizzato dalla corta gittata che costringerà il giocatore a doversi pericolosamente avvicinare ai propri bersagli.
  • Pierce – I proiettili di quest’efficace arma – rappresentante la combinazione tra un fucile di precisione e una railgun – riescono a passare attraverso svariate superfici e materiali ma richiedono un tempo di ricarica non indifferente e potenzialmente capaci di mettervi in pericolose situazioni nel caso in cui doveste mancare il bersaglio.
  • Charge – Un potentissimo lanciarazzi in grado di lanciare un missile – o tre insieme, a seconda delle proprie preferenze – che imploderà su sé stesso risucchiando tutto ciò che gli si parerà attorno disintegrandolo poi in una pioggia di sangue.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Control sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC dal 27 agosto 2019.

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche