fbpx

Control – Guida alle abilità di Jesse Faden

Control, il nuovissimo e decisamente particolare videogioco sparatutto in terza persona da Remedy Entertainment, vede la protagonista Jesse Faden...

Control, il nuovissimo e decisamente particolare videogioco sparatutto in terza persona da Remedy Entertainment, vede la protagonista Jesse Faden che, grazie a oggetti di potere, entrerà in possesso di 5 abilità soprannaturali che si possono aggiornare. Per poter avanzare dovete sbloccarle tutte, e per questo sarà necessario risolvere anche le missioni secondarie. Inoltre è importante anche migliorarle e farlo in alcuni casi sarà fondamentale per risolvere determinate situazioni che si presenteranno. Tutto ruota intorno a una costante: la telecinesi. Sarà così possibile manipolare lo spazio-tempo, raccogliere oggetti, distruggere cose e muri e abbinare le vostre capacità per formare le combo. Dopo aver giocato un po’ incontrerete i punti di controllo e una volta ottenuto l’accesso, anche l’intero albero delle abilità diventerà agibile.

Le abilità sono Lancio, Evasione, Sequestro, Scudo e Levitazione


Lancio permette a Jesse di catturare oggetti con la forza del pensiero e lanciarli contro i nemici. Acquisirete questa abilità nella storia principale Interlocutore sconosciuto. Andrete a cercare un telefono rosso, così troverete un floppy disc con il quale dovete interagire.

Evasione fa si che la protagonista possa spostarsi a velocità incredibile e questo le permetterà di schivare più rapidamente. Svolgete la missione secondaria Giro di giostra, ossia vi troverete a seguire un cavallo rosso delle giostre per mezzo del quale sbloccherete l’abilità.

Con Sequestro prenderete possesso dei nemici con poca vita. Svolgete la missione secondaria Un pubblico bloccato, che vi porterà nel laboratorio di ipnosi. Risolvete un puzzle per aprire una porta chiusa, e troverete un Illuminatore per radiografie con il quale dovete interagire.

Scudo permette di alzare una barriera di rocce e macerie per proteggervi. Anche in questo caso dovete intraprendere una missione secondaria, Una buona difesa. Dirigetevi al percorso ad ostacoli del campo di addestramento e terminarlo in 45 secondi, se non ci riuscite la prima volta potete sempre riprovarci. Alla fine si sbloccherà l’ultima stanza dove c’è una cassaforte circondata di rosso che dovete liberare.

Levitazione, come dice la parola stessa, vi permetterà di levitare. In questo modo potrete raggiungere zone in un primo momento inaccessibili e vi aiuterà anche di planare durante una brutta caduta limitando i danni. Si acquisisce nella missione principale Il custode di mio fratello. Qui troverete la posizione del Panopticon e dovrete combattere il boss Salvador per ottenere l’oggetto del potere che vi farà avere l’abilità.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...