Control: il DLC AWE ha confermato l'esistenza di Alan Wake 2?

Control: il DLC AWE ha confermato l’esistenza di Alan Wake 2?

nelle scorse ore il secondo ed ultimo DLC di Control potrebbe aver confermato l'esistenza di un nuovo eventuale Alan Wake 2.

  • Home
  • Games
  • News
  • Control: il DLC AWE ha confermato l’esistenza di Alan Wake 2?

Nelle scorse ore è venuto a galla che l’esistenza di Alan Wake 2 potrebbe esser stata suggerita in modo tutt’altro che nascosto alla fine del secondo e ultimo DLC di Control, AWE (Altered World Event). Prima di iniziare con l’articolo, ci teniamo a specificare che all’interno di questo articolo sono presenti alcuni spoiler inerenti a quest’ultimo contenuto aggiuntivo (di cui vi lasciamo la nostra recensione qui) e al gioco in sé. Come ha detto esplicitamente Remedy all’annuncio di AWE, questo è il primo vero contenuto ufficialmente incluso nel progetto “Remedy Connected Universe“. In effetti, la missione principale affidata a Jesse Faden ha a che fare con Alan Wake, e più specificamente con il dottor Hartman, lo psichiatra che desiderava sfruttare i poteri di piegatura della realtà di Alan Wake (e altri artisti come gli Anderson e Thomas Zane) all’interno del gioco del 2010.

In questo nuovo DLC di Control, Jesse viene “contattato” tramite la Hotline dallo stesso Wake, che la spinge a dare un’occhiata al “mostro” libero nel Settore Investigativo. Lì, apprendiamo che il dottor Hartman ha cercato di collaborare con il Federal Bureau of Control per indagare ulteriormente sui fenomeni paranaturali. Tuttavia, la FBC lo considerava un paracriminale e ha deciso di tenerlo rinchiuso nella Oldest House, anche se alla fine è stato liberato dopo essere stato considerato solo una “bassa minaccia“. Incapace di lasciar andare la sua ossessione, Hartman tornò a Cauldron Lake e si tuffò, solo per essere trasformato dalla Presenza Oscura lì presente. Ora una vera e propria minaccia paranaturale, Hartman è stato nuovamente arrestato dalla FBC nell’area dedicata “Bright Falls AWE” del settore investigativo. Si è liberato, tuttavia, e ha ucciso tutti nella zona, il che ha provocato il blocco dell’intero settore investigativo.

Ma la parte più interessante, come accennato all’inizio, arriva dopo averlo sconfitto. Il protagonista Jesse Faden viene contattato da Langdon, il ragazzo incaricato di supervisionare tutti gli oggetti alterati del settore Panopticon. Langdon ha appena ricevuto un allarme su un Altered World Event che si terrà ancora una volta a Bright Falls, ma per qualche strana ragione, la data dell’evento è “un paio di anni nel futuro“. Inoltre, l’ultimo messaggio di Alan Wake menziona chiaramente che intende scrivere una storia su un eroe che lo salverebbe dal Luogo Oscuro, dove è ancora intrappolato dalla fine del gioco. Quell’eroe è chiaramente Jesse Faden. I fan hanno riacceso la speranza per Alan Wake 2 da quando Remedy è riuscita a riavere i diritti di pubblicazione per l’IP. A questo punto, sembra ovvio quindi che un nuovo gioco ambientato a Bright Falls verrà rilasciato nel 2022 o giù di lì!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...