fbpx

Control: problemi per la versione PC su Xbox Game Pass, il team è al lavoro per la risoluzione

Control è approdato su Xbox Game Pass per PC ma, tuttavia, il titolo di Remedy presenta dei problemi tecnici legati al DLSS 2.0.

  • Home
  • Games
  • News
  • Control: problemi per la versione PC su Xbox Game Pass, il team è al lavoro per la risoluzione

Questa mattina, buona parte dell’utenza iscritta al servizio Microsoft di giochi in abbonamento, ovvero Xbox Game Pass per PC, hanno potuto finalmente mettere mano all’ultima opera di Remedy conosciuta come Control, eccellente third person shooter uscito la scorsa estate che è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch (attraverso il servizio di streaming). I possessori di una qualsiasi console Microsoft attualmente in commercio potevano già godere del titolo attraverso il decantato servizio, mentre da quest’oggi sarà possibile goderne anche per coloro che possiedono solamente un PC e non una console. Tuttavia, una delle ultime tecnologie che sta facendo ormai scalpore sulle macchine Microsoft è il DLSS 2.0, caratteristica riservata alle sole schede video Nvidia GeForce RTX che consente delle migliorie prestazionali e quindi tecniche di notevole impatto e soprattutto molto richiesta dai giocatori “hardcore gamer”.

Risveglio amaro però per chiunque, quest’oggi, abbia scoperto che Control per Game Pass è afflitto da un bug che non consente al gioco di rilevare una scheda video RTX. Di conseguenza, tutti coloro che avrebbero voluto sfruttare il DLSS 2.0 per godere delle notevoli migliorie, avendo montata nella propria macchina una GPU adeguata con supporto al Ray-tracing e al DLSS 2.0, si sono dovuti arrendere. Come potete vedere dal seguente link, sul famoso forum di ResetEra sono stati in tanti a segnalare il problema, indistintamente da quale scheda video RTX sia montata nei rispettivi PC.

Al momento non è dato sapere quale sia il motivo dietro questo problema e se e quando sarà risolto. Di certo l’utenza PC è molto esigente e difficilmente riesce a passare sopra cose di questo tipo. Crediamo che fra non molto la versione del titolo disponibile sul Game Pass sarà sicuramente patchata e il problema verrà risolto. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire tutti gli aggiornamenti inerenti.

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...