fbpx

Control: Ray Tracing con compromessi, ecco come gira su PS5 e Xbox Series X

Ecco come Control di Remedy Entertainment girerà sulle console di nuova generazione PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S .

  • Home
  • Games
  • News
  • Control: Ray Tracing con compromessi, ecco come gira su PS5 e Xbox Series X

Nelle ultime ore 505 Games ha rilasciato alcune interessanti informazioni su Control, molte delle quali sono legate all’arrivo del titolo sulle console next-gen tramite l’upgrade gratuito disponibile nella Ultimate Edition del gioco. Prima di tutto vi ricordiamo che non sarà necessario acquistare la Ultimate Edition se si è abbonati a PS Plus. Nelle ultime ore,infatti,  Sony ha annunciato che il gioco sarà disponibile gratuitamente come parte dell’abbonamento a PlayStation Plus del mese di febbraio, una nuona notizia per i giocatori che in precedenza erano rimasti delusi dalla scelta di rendere gratuito il passaggio alle console next-gen solo per gli utenti che avrebbero acquistato questa nuova versione. Ad accompagnare l’annuncio, 505 Games ha aggiornato la sua pagina di supporto ufficiale del sito, aggiungendo nuove voci relative alle specifiche e le funzionalità della di Control Ultimate Edition sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X/S. 

Vi ricordiamo che Control Ultimate Edition include al suo interno il gioco base, le espansioni The Foundation e AWE e tutti gli aggiornamenti dei contenuti rilasciati fino ad ora, dalle spedizioni alla modalità foto. Come era già stato annunciato in precedenza, i giocatori avranno bisogno della Ultimate Edition del titolo per poter usufruire del passaggio gratuito alle console di prossima generazione PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series STutti gli altri contenuti, come alcuni  abiti esclusivi e la missione secondaria Isolation che fa parte della Digital Deluxe di PlayStation 4, non sono inclusi all’interno di questo bundle. Per quanto riguarda le varie specifiche e caratteristiche delle console di prossima generazione, il gioco supporterà il ray-tracing su PlayStation 5e Xbox Series X ma, a quanto pare, non su Xbox Series S. 

Ecco le informazioni riportate sulla pagina di supporto ufficiale di 505 Games:

  • Modalità Performance: mira a prestazioni a 60 fps con risoluzione di rendering 1440p e output 4K
  • Modalità grafica: mira a prestazioni a 30 fps con ray tracing (trasparenza e riflessi) a una risoluzione di rendering di 1220p e output 4K
  • NOTA: solo la modalità Performance è disponibile su Xbox Series S. Ha come target 60 fps senza ray tracing, con una risoluzione di rendering di 900p e un’uscita di 1080p. Questa è una limitazione dell’hardware, non del gioco.
  • Supporto DualSense PS5 : Supporto per vibrazioni e trigger.
  • Attività e Guida di PS5: schede e video che ti guidano nel gioco e tengono traccia dei tuoi progressi.
Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...