fbpx

Control: Remedy annuncia lo spin-off Project Condor

Project Condor sarà uno spin-off multiplayer di Control sviluppato da Remedy. Il Game Director lo annuncia e fornisce i primi dettagli.

  • Home
  • Games
  • News
  • Control: Remedy annuncia lo spin-off Project Condor

Nella giornata di oggi, martedì 29 giugno, Remedy e 505 Games hanno annunciato di aver firmato la collaborazione per un nuovo gioco, dal nome in codice Project Condor. Si tratta di uno spin-off multiplayer impostato per espandere il mondo di gioco conosciuto nello sparatutto Control.

Nella lettera che annuncia il nuovo progetto sono stati forniti diversi dettagli riguardanti il videogioco e i piani futuri. L’apertura è un sentito ringraziamento a tutti i fan che amano e interagiscono con il mondo di Control, e la speranza che, durante il terribile periodo della pandemia, il titolo abbia portato serenità e donato un po’ di eccitazione a giocatrici e giocatori.


In Control si intrecciano una moltitudine di storie, eventi e personaggi, e possono accadere cose inaspettate e straordinarie. Project Condor sarà una delle espressioni di questa vastissima realtà virtuale.

Mikael Kasurinen, Game Director del franchise Control e autore dell’annuncio, ha affermato di adorare i multiplayer, e di aver trascorso buona parte della sua infanzia, negli anni ’90, collegato a reti locali con il PC per poterseli godere con i suoi amici. Il suo primo amore per il multiplayer è stato Doom, e Kasurinen sottolinea la differenza nell’entrare nel mondo di gioco da solo oppure con i propri amici.

Control Ultimate Edition

Le esperienze single player sono differenti sia nella programmazione che nel gameplay. Far girare il mondo intorno a un giocatore permette una fantasia e un potere incomparabili,  nonché un’immersione totale nell’essere in mondi differenti dal nostro e nel vestire i panni di qualcun altro.

Esiste, però, un altro lato dei videogiochi che prevede collaborazione, collettività, contatti con altri utenti e condivisione. Si tratta di un’esperienza sociale che può essere fornita solo dalla modalità multiplayer, e Kasurinen, che si è dedicato quasi esclusivamente a giochi single player durante la sua carriera, ne è consapevole.

Lo studio Remedy ha lavorato a esperienze in singolo per oltre 25 anni, ma il team è composto da molti fan del multiplayer che, con Project Condor, hanno potuto dare sfogo al proprio amore per questa tipologia di collettività. A livello aziendale si svolgevano sessioni di Battlefield 1942, mentre i programmatori erano al lavoro su Max Payne 2.4

Potrebbe esserci un velo di scetticismo riguardo questo spin-off multiplayer, ma il Game Director afferma che l’esperienza non modificherà la natura di Control e il “DNA” del videogioco rimarrà intatto e verrà rispettato. È stato necessario revisionare i propri punti di vista, le tecniche di lavoro, la mentalità, ma la domanda che tutti si sono posti è stata: come sarebbe un videogioco multiplayer creato da Remedy?

Project Control sarà la risposta. Il team dietro Vanguard ha fatto progressi straordinari, ed entrambi i videogiochi saranno esempi di come si potranno sperimentare i mondi in collettività. Quella che si vuole creare è un’esperienza coinvolgente ed entusiasmante, nella quale i fan possano tuffarsi e sentirsi a casa, insieme.

Di seguito è riportato un primo assaggio di concept art dello spin-off di Control, fornito nell’annuncio ufficiale che descrive le prime caratteristiche del titolo:

Concept art Condor

Il progetto è molto ambizioso, sono stati delineati termini di collaborazione di alto livello per espandere il franchise Control con un gioco dal budget elevato. Pur non entrando nei dettagli, Kasurinen afferma di essere eccitato per i piani futuri.

La realizzazione di un videogioco richiede anni di lavoro e la necessità di stabilire le giuste partnership, sia finanziariamente sia creativamente e dal punto di vista tecnologico. Project Condor è stato studiato nei minimi dettagli per garantire un successo almeno pari a quello di Control.

Inoltre a partire da agosto verrà lanciato il merchandise ufficiale del franchise. Sebbene non vengano forniti ulteriori dettagli, Kasurinen invita i fan a rimanere sintonizzati per non perdersi le novità a riguardo.

Considerando Project Condor, Remedy è attualmente al lavoro su 5 differenti videogiochi, che coinvolgono 4 differenti team. Il più grande fra questi si dedica a Control, uno è alle prese con Vanguard e due team si stanno occupando di progetti non ancora annunciati, in collaborazione con Epic Games.

Qui potete trovare la nostra recensione completa di Control Ultimate Edition su PlayStation 5 e Xbox Series X, sulle quali è sbarcato lo scorso febbraio, che vanta un gameplay invidiabile unito a un comparto narrativo straordinario.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...