fbpx

Cooking Mama: Cookstar, Office Create non ha mai autorizzato la pubblicazione del titolo

A detta di Office Create, il proprietario legale della serie, la pubblicazione di Cooking Mama: Cookstar non è mai stata autorizzata.

  • Home
  • Games
  • News
  • Cooking Mama: Cookstar, Office Create non ha mai autorizzato la pubblicazione del titolo

A quanto pare Cooking Mama: Cookstar non sta passando proprio un bel periodo. Il gioco ha ricevuto decisamente un rilascio a dir poco drammatico e confuso con la sua rimozione immediata da alcuni store, incluso il Nintendo eShop. Il motivo di quest’azione è legato ad alcune comunicazioni mosse da Office Create, proprietario originale della serie, nelle quali afferma di non aver mai autorizzato la pubblicazione del titolo, mettendo inoltre in discussione la qualità del gioco e distaccandosi completamente da esso. È dunque partita una disputa – attualmente in corso – sull’uso della licenza da parte di Planet Entertainment LLC, nonché il publisher di Cooking Mama: Cookstar. Di seguito la dichiarazione ufficiale:

Nell’agosto 2018, Office Create ha concesso in licenza Planet per sviluppare il gioco Cooking Mama: Cookstar per Nintendo Switch. Sfortunatamente, la qualità delle build del gioco non è riuscita a soddisfare gli standard che i nostri clienti si aspettano e meritano. Office Create ha respinto una vasta gamma di carenze che incidono sull’aspetto generale, sulla qualità e sul contenuto del gioco. Office Create non è stato coinvolto nello sviluppo di alcun gioco di Cooking Mama per PlayStation 4.

Planet continua a pubblicizzare e vendere una versione non autorizzata di Cooking Mama: Cookstar sul suo sito Web in violazione intenzionale dei diritti di Office Create. Ad oggi, Planet non ha confermato lo stato della versione non autorizzata di PlayStation 4.

Mentre Office Create ha annullato la licenza Planet il 30 marzo 2020, lo studio è andato avanti e ha comunque rilasciato Cookstar, afferma la dichiarazione. Mentre Planet era obbligato a migliorare il gioco, secondo il loro contratto, Office Create sostiene che ciò non è accaduto. Inoltre, una versione europea pianificata di una versione PlayStation 4 non è stata affatto approvata.


Per fortuna le cose vanno bene in casa Nintendo grazie anche al nuovo life simulator Animal Crossing: New Horizons, del quale continuano ad arrivare aggiornamenti e novità, ma anche ricerche dei dataminer come potete leggere in questo articolo.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...