fbpx

Cosplay e Videogiochi: Game Legends e WayneFactory stringono una partnership!

Siamo lieti di annunciarvi, con molta gioia, una nuovissima partnership tra Game Legends e Waynefactory Cosplay-Costuming! Cosa c’è di...

  • Home
  • Games
  • Speciale
  • Cosplay e Videogiochi: Game Legends e WayneFactory stringono una partnership!

Siamo lieti di annunciarvi, con molta gioia, una nuovissima partnership tra Game Legends e Waynefactory Cosplay-Costuming! Cosa c’è di meglio per iniziare che raccontarvi le fondamenta di questo splendido mondo. E lo facciamo con Antonio Gallo, titolare e fondatore della WF, che portando avanti un progetto nato nel 2012 per gioco ed ora diventato un lavoro, afferma:

WayneFactory

” Quando chi non mi conosce mi chiede: “di cosa ti occupi?” rispondo: “Mi occupo di cosplay, costuming e creazione di repliche legate a fumetti, manga e tutto ciò che sia inerente al mondo fantastico del fumetto”. Vi posso assicurare che l’espressione di chi fa la domanda, può variare dallo stupore alla perplessità. Ancora oggi tante persone non hanno la minima idea di cosa sia tutto ciò, eppure… eppure chi non conosce questo pazzo e fantastico mondo del cosplay ne viene per forza di cose affascinato nel momento in cui lo vede.


Le domande che ci fanno sono tante. La cosa che più mi viene chiesta è come sono arrivato a fare quello che faccio.Tutto è partito per gioco, una sera il mio attuale socio mi dice: “Perché’ non fai Batman al prossimo Lucca Comics?” Onestamente ero un po’ scettico, poi piano piano iniziai a prendere coscienza di ciò che stavo preparando: pensare a come realizzare il mantello, con quale stoffa sarebbe stata più realistica la tuta, imparare a rivestire degli stivali e poi indossare il tutto per la prima prova … la prima prova costume da’ sempre la stessa sensazione: Magnifica! Stai diventando il tuo eroe preferito!
La cosa che più diverte me e il mio staff è proprio cercare di rendere il costume più realistico possibile, chi ci vede deve assolutamente restare sbalordito. Ci piace sentir dire “complimenti, veramente ben fatto.” Vi assicuro che poter sfilare in mezzo a centinaia di persone vestiti da proprio eroe preferito non ha prezzo e lo stupore che si vede sul viso di chi ti osserva, dal bambino che crede di avere li in carne ed ossa il suo eroe al meno giovane lettore di fumetti che compiaciuto fa una foto col suo personaggio del cuore, è impagabile. 

12239861_925138520855563_8231281160306893671_nCosì inizia la nostra avventura in questo fantastico mondo ormai diventato anche un lavoro, e lavorare ad un costume sapendo che si sta realizzando un sogno di qualcuno ci spinge a fare sempre meglio. Di sicuro è una passione che porta senz’altro delle spese, non solo a livello economico, ma ne vale la pena se il risultato finale è un qualcosa di fatto veramente bene e non ridotto ad un costume carnevalesco. Inoltre stimola la creatività in maniera incredibile e questo comporta anche una certa ricercatezza nei materiali da utilizzare per rendere al meglio il personaggio da interpretare. Diciamo che questo lavoro è come un gioco e ci piace curare nel minimo dettaglio ogni costume; i costi quindi ci sono, ma se il costume è fatto con criterio lo puoi utilizzare per diverso tempo. Chi fa cosplay deve farlo principalmente per divertirsi. Il fatto di poter interpretare un determinato personaggio che ci ha fatto provare emozioni nel leggerne le avventure e che quindi, nella giusta misura, ti lega a lui è un qualcosa di fantastico.

Attualmente continuiamo a “studiare” per migliorare i costumi che tanti amici ci commissionano. Lavorare sfruttando una passione puo’ portare lontano? Beh speriamo. Intanto sognare non costa nulla ed è ancora piu’ divertente se si vola con un mantello! “

Volete completare il vostro costume? Avete sempre sognato di indossare i panni ed interpretare la personalità del vostro personaggio preferito? Non esitate dunque e contattateli sulla loro pagina senza timore anche solo per colmare la vostra curiosità. E se invece siete curiosi di sapere cosa hanno in serbo per voi Game Legends e Waynefactory Cosplay-Costuming, non vi resta che seguirci, seguire loro, ed attendere! Ma nell’attesa, ecco a voi alcuni dei loro lavori.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...