Countdown E3 2019 - Devolver Digital, la conferenza più pazza di Los Angeles

Countdown E3 2019 – Devolver Digital, la conferenza più pazza di Los Angeles

A solo tre giorni dall’inizio ufficiale dell’E3 2019, continua la nostra carrellata di speciali legati alle varie conferenze che...

  • Home
  • Games
  • Analisi
  • Countdown E3 2019 – Devolver Digital, la conferenza più pazza di Los Angeles
  BREAKING
Gran Turismo 7 potrebbe essere l’esclusiva PS5 più pesante di sempre
Watch Dogs Legion: Ubisoft pronta a dire basta al gioco
Dying Light 2 non includerà il doppiaggio in italiano, è ufficiale
Hogwarts Legacy: l’uscita sarebbe vicina, parla un insider
PS5: Sony avrebbe anticipato la retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3
Romics 2022: annunciate le date dell’evento dal vivo
Xbox Game Pass: insider crea un’interfaccia che include Activision Blizzard
Fortnite: Vi di Arcane si unisce al roster del gioco
A Winter’s Tale: il primo film d’animazione Sony realizzato con Dreams
Halo Infinite permetterà presto di guadagnare crediti giocando
Netflix risponde con un annuncio dopo l’acquisizione di Activision Blizzard
Call of Duty: la fine degli accordi con Sony sembrerebbe vicina
Star Wars: Jedi Fallen Order 2, leak anticipa annuncio e finestra di uscita?
Phil Spencer di Xbox ha paura della concorrenza di Facebook e Google
Call of Duty potrebbe abbandonare la sua cadenza annuale
Battlefield 2042 potrebbe diventare gratuito a breve
Need for Speed: il prossimo capitolo potrebbe arrivare a breve
Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbe uscire prima del previsto
Zelda: Majora’s Mask, la data d’arrivo su Nintendo Switch online è vicina
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Next
Prev

A solo tre giorni dall’inizio ufficiale dell’E3 2019, continua la nostra carrellata di speciali legati alle varie conferenze che comporranno l’avvincente show di Los Angeles. Vi abbiamo parlato di Publisher che devono a tutti costi prendersi una rivincita, come Square Enix o Bethesda, vi abbiamo parlato di chi guarderà al futuro nella conferenza PC Gaming e non solo, ma anche delle grandi aspettative per Microsoft, Ubisoft, e altri famosi publisher. Ovviamente abbiamo dedicato un piccolo spazio anche alla grande assente di quest’anno, ovvero Sony, che tuttavia nel mese di giugno non punterà a lasciarci a bocca asciutta. Solo un anno fa, in quel di Los Angeles, siamo stati piacevolmente sorpresi dalla conferenza di Devolver Digital, non solo per la varietà e l’interesse per i titoli proposti, ma la modalità decisamente eccentrica e divertente con la quale tale show viene proposto. La conferenza dello scorso anno è durata poco più di 20 minuti, tra colpi di scena, scene appositamente recitate e tanto sense dell’humor. Inoltre, la fine della conferenza ci lasciò esattamente con questo messaggio: “To Be Continued Next Year”. Ebbene, il momento è arrivato! Sempre a farci venire fame di nonsense, meno di un mese fa lo stesso publisher annunciava il proprio ritorno con un piccolo teaser:

Devolver Digital: Reloaded

Chiaramente ciò che dobbiamo aspettarci è un contenuto che di sana pianta riprenderà lo stile dell’anno passato… e molto probabilmente sarà l’errore più grande che possiamo commettere. Lo scopo della conferenza sarà infatti, di nuovo, stupire e divertire, e possiamo quindi prevedere uno show che vada addirittura oltre ciò che abbiamo visto nel 2018. Più violenza? Più sangue? Più altro? Staremo a vedere dove la bizzarria si spingerà in quella che a tutti gli effetti è una fusione tra una vera conferenza e una parodia di essa. Tuttavia ciò che potrebbe essere mostrato è ancora per molti versi un mistero, e non sono più di una manciata gli annunci pronosticabili.

Uno dei titoli che lo scorso anno ha solcato il palco di Los Angeles è My Friend Pedro, che come da annuncio dovrebbe arrivare durante l’anno corrente: attualmente Steam riporta un generico giugno 2019, e diventa quindi possibile l’annuncio della data di uscita ufficiale, o addirittura che sia reso disponibile proprio in diretta. C’è anche la possibilità che non si presenti affatto, ma in un’occasione del genere sarebbe una scelta perfetta. Ancora più probabile si rivela la presenza di Nina Struthers, mentre la sorpresa più grande riguarda quanti (e chiaramente quali) titoli indipendenti saranno portati alla ribalta, magari in collaborazione con Croatem che già l’anno passato ha contribuito alla realizzazione di SCUM. Possibile inoltre che per quest’ultimo vengano annunciati alcuni contenuti speciali.

Appuntamenti e speranze

Tornando a parlare proprio del team croato, le speranze dei giocatori si concentrano maggiormente su un clamoroso annuncio della data di The Talos Principle 2 (titolo che attualmente Croatem sta sviluppando), ma se il gioco dovesse timbrare il cartellino durante la conferenza di Devolver Digital molto probabilmente lo farà solamente per fare un “fugace saluto”, non più di uno sneak peek. Ma vi avverto, dobbiamo essere pronti a tutto.

Altrettanto interessante sarebbe vedere sul palco anche Eitr, il titolo indie in una affascinante pixel art sviluppato da Eneme Entertainment. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un Action RPG basato sulla mitologia norrena, ricco di eccezionali combattimenti e di sfide sempre più arcigne.

La conferenza di Devolver digital si svolgerà alle 4:00 di mattina del 9 giugno, subito dopo quella di Bethesda. E come vi abbiamo ripetuto fin dall’inizio, guardarla non sarà solo interessante, ma anche divertente!

Come di consueto, invitandovi a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine, vi ricordiamo che Game Legends seguirà in diretta con voi l’intera manifestazione, e vi terrà compagnia con un live coverage gremito di commenti, ospiti e attività collaterali. Iscrivetevi ai canali Youtube, Twitch e alla pagina Facebook di Game Legends per non perdervi nulla!

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...