fbpx

Counter-Strike: fan realizza una versione per Nintendo DS

L'originale Counter-Strike, sparatutto multiplayer disponibile per PC, è stato riprodotto da un fan in una versione giocabile per Nintendo DS.

  • Home
  • Games
  • News
  • Counter-Strike: fan realizza una versione per Nintendo DS

L’originale Counter-Strike, FPS online nato come mod di Half-Life nel lontano 1998, unisce ancora oggi un gran numero di appassionati. Tra questi, un fan noto sul web come Fewnity ha deciso di ricreare Counter-Strike addirittura per Nintendo DS, implementando l’uso del touchscreen.

Ancora oggi molti videogiocatori si divertono a giocare al primo Counter-Strike. Che il gioco sia popolare, nonostante la “maturità”, è dimostrato dalle statistiche di Steam: al momento della stesura dell’articolo, sulla piattaforma di Valve ci sono più giocatori attivi su Counter-Strike che – udite, udite – su Cyberpunk 2077! Nemmeno a dirlo, il “nipote” Counter-Strike: Global Offensive si dimostra più che all’altezza del predecessore – ed infatti in tempi recenti ha stabilito un incredibile record.

A 21 anni dalla sua pubblicazione, il classico degli sparatutto multiplayer merita sicuramente di navigare mari inesplorati. Al di là di metafore marinaresche, questo è ciò che pensa Fewnity, utente di YouTube e Twitter, che sta lavorando a una versione del gioco per DS, integrando l’utilizzo del touchscreen – chi tra voi ha posseduto la console della casa del Sol levante ricorda sicuramente il mitico “pennino“.

Nell’ultimo video da lui postato, che potete vedere in testa all’articolo, Fewnity ha mostrato la sua riproduzione dell’iconica mappa del gioco, Dust II. Il filmato consente di vedere il risultato corrente della build del gioco: l’opera è ancora “work in progress”, ma intanto potete ammirare il funzionamento dello shooting e il sonoro dei colpi.

Counter-Strike

L’utente ha dichiarato che potrebbe pubblicare il codice sorgente del gioco. Dato il tono entusiastico dei commenti, sembrerebbe che il lavoro di Fewnity sia stato apprezzato dai fan. Lo stesso autore del progetto si è impegnato nell’offrire server dedicati, al fine di consentire al rifacimento del titolo di essere goduto allo stesso modo in cui fu concepito – ossia come multiplayer.

Qualora conserviate da qualche parte una vecchia Nintendo DS e siate fan sfegatati di Counter-Strike, restate aggiornati sul progetto di Fewnity: potreste avere presto l’occasione di giocare al mitico sparatutto in portabilità, magari alla fermata dell’autobus o in un qualunque momento imprevedibile, sfruttando la portabilità della console.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...