Ci sarà mai un cross-play tra PlayStation 4 ed Xbox One? Gaijin dice di no

Ci sarà mai un cross-play tra PlayStation 4 ed Xbox One? Gaijin dice di no

Probabilmente molti di voi ricorderanno bene alcune dichiarazioni da parte di Microsoft, lo scorso anno, riguardo ad un possibile cross-play...

  • Home
  • Games
  • News
  • Ci sarà mai un cross-play tra PlayStation 4 ed Xbox One? Gaijin dice di no

Probabilmente molti di voi ricorderanno bene alcune dichiarazioni da parte di Microsoft, lo scorso anno, riguardo ad un possibile cross-play tra Xbox OnePlayStation 4. Quanti di voi vorrebbero giocare con un amico che magari possiede il vostro stesso gioco, ma per una piattaforma differente dalla vostra? Veramente tanti! Purtroppo però è una feature impossibile da realizzare. Nonostante alcuni titoli ci abbiano provato, ad esempio Rocket League sviluppato da Psyonix, o il gioco di carte virtuali di CD Projekt REDGwent: The Witcher Card Game, il cross-platform gaming sembra irrealizzabile. A parlarne è proprio Anton Yudintsev, CEO di Gaijin Entertainment, che prendendo come esempio Crossout (MMO-action per PC e console) ha affermato:

Crossout non supporterà nessun tipo di funzionalità cross-platform. War Thunder ha unito i giocatori PC e PlayStation 4, ma il cross-play tra diverse console non è possibile da implementare.

Quindi, nonostante le speranze e gli sforzi, tale passo in avanti è troppo anche per dei colossi del merchandising come Sony o la sua rivale americana Microsoft. Una notizia alquanto triste da accettare, ma speriamo sempre che in un futuro vicino si riesca a creare un qualcosa di simile, in grado di unire console differenti ma con giochi uguali.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...