NewsCinema e TV

Crudelia arriverà nei cinema italiani, ecco quando

L’abbiamo tutti conosciuta come l’arcigna donna che voleva fare della Carica dei 101 una fantastica pelliccia, ma sappiamo poco delle sue origini. Questo ancora per poco, visto che a breve arriverà al cinema e su Disney+ il film di Crudelia, live action interpretato da Emma Stone che ci racconterà le vicende di questo personaggio nella sua giovane età.

Diretto da Craig Gillespie e interpretato dalle vincitrici dell’Academy Award Emma Stone ed Emma Thompson, Crudelia arriverà il 26 maggio nelle sale italiane e dal 28 maggio in streaming su Disney+ con Accesso VIP.

Ovviamente, la possibilità di guardare Crudelia al cinema è strettamente collegata alla riapertura delle sale, per la quale ci sono fortunatamente ottime notizie.

Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella , una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar Emma Thompson ( asa Howard, Ragione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Crudelia.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche