fbpx

Crusader Kings 3: annunciata ufficialmente la data d’uscita

Paradox ha reso nota la data d'uscita di Crusader Kings 3, il nuovo titolo strategico ad ambientazione medievale per PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • Crusader Kings 3: annunciata ufficialmente la data d’uscita

Secoli bui, così spesso viene definita l’epoca medievale per indicare il deterioramento culturale, politico ed economico che consegue la caduta dell’Impero Romano. In ambito videoludico, questo tipo di ambientazione è stata fonte di innumerevoli successi di ogni genere, ma in pochi sono riusciti a ricreare una simulazione con un’altissima fedeltà storica come ha fatto Paradox Development Studio, che ci presenta Crusader Kings 3, in arrivo per PC dal 1 settembre. Potete trovare i nuovi dettagli sulla storia di gioco dal video presente in copertina all’articolo.

Per chi non avesse familiarità con la saga, Crusader King 3 è il terzo capitolo dell’omonima serie di giochi di strategia ad ambientazione medievale. Il giocatore è chiamato a guidare una dinastia reale attraverso i secoli, partendo dall’epoca vichinga (793), fino alla Caduta di Costantinopoli (1453). L’obiettivo è l’espansione territoriale, ottenibile attraverso la diplomazia o la guerra e dove falliscono seduzione e armi e hanno successo assassini e spie.

Le possibilità sono davvero sconfinate, si potrà infatti controllare qualunque fazione o casata all’interno di una moltitudine di territori, che includono perfino Islanda, India, Finlandia e l’Africa centrale. Ogni personaggio con cui ci si trova a interagire ha una personalità e caratteristiche ben delineate e gli eventi che si sviluppano durante il gioco saranno determinati dalle scelte del giocatore.

Grazie alla cura con cui segue lo sviluppo e soprattutto il supporto a lungo termine dei propri giochi, Paradox ha costruito nel tempo un’ottima reputazione presso la sua fan-base. Anche a distanza di anni, infatti, la software house, continua a rilasciare patch e DLC dedicati ai propri titoli. Così, dopo averci recentemente portato nel Rinascimento con Europa Universalis IV, nel ‘Novecento con Hearts of Iron IV e nel futuro con Stellaris, torniamo all’affascinante atmosfera del Medioevo con Crusader Kings 3. Ricordiamo che il titolo sarà in commercio dal 1 settembre per PC, disponibile al download attraverso Steam, Microsoft Store, Paradox Store e incluso dal day one sull’Xbox Game Pass per PC. Infine, se siete veri fan della serie, non potete perdere il gioco da tavolo ufficiale.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...