VideogiochiNews

Crysis Trilogy: da oggi disponibile al download su EA Access

Nel 2007 i videogiocatori hanno conosciuto il primo Crysis e da allora questo titolo incute timore a qualsiasi PC gamer. Il gioco era cosi pesante che sono serviti anni e tante schede video prima di vederlo girare stabilmente a 60 frame per secondo, questo a causa di un comparto tecnico mozzafiato affiancato però da un pessimo lavoro in termini d’ottimizzazione. Ebbene, da oggi è disponibile su EA Access la Crysis Trilogy, una raccolta con tutti e tre i capitoli della serie, per ora disponibile solo per i possessori di Xbox One. Se non sapete cosa sia EA Access, stiamo parlando di un servizio ad abbonamento mensile che permette di scaricare tutti i giochi presenti nel catalogo EA. Attualmente, si può usufruire di tale servizio su PlayStation 4 e Xbox One. Oltre al download dei giochi si avrà anche uno sconto del 10% sui giochi targati Eletronic Arts. La software house ha annunciato la cosa con un goliardico tweet in cui fa riferimento alla frase divenuta meme: “Può girare Crysis?“.

Quest’anno Crytek ha annunciato che avrebbe rilasciato Crysis: Remastered nel 2020, con il gioco destinato per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, la prima volta su una console Nintendo. Il titolo non è ancora uscito ma già dopo il suo primo trailer ha ricevuto numerose critiche negative, portando lo sviluppatore Crytek a rimandare l’uscita della remastered. In una dichiarazione rilasciata su Twitter, la software house fa presente di aver notato il feedback negativo, di fatto annunciando: “Abbiamo visto le reazioni del pubblico – sia quelle buone che quelle cattive – e le stiamo ascoltando!”.

Ci teniamo a farvi presente che il primo capitolo presente nella Crysis Trilogy non è la versione rimasterizzata, visto che non è ancora uscita, ma non possiamo escludere che un giorno la versione originale possa essere sostituita da questa imminente remastered.

 

Luca Pio Valerio
Nato in una provincia dove sei fortunato se riesci a prendere il 3G, sono cresciuto come molti con la passione per i videogiochi, in particolare, con i rhythm game (ho passato tutto il liceo a giocare roba come Stepmania o DJMAX Portable).

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche