fbpx

Cuphead: The Delicious Last Course, MDHR costretta a rinviarne l’uscita

Il DLC del gioco cult era originariamente atteso per la fine di quest'anno
  • Games
  • News
  • Cuphead: The Delicious Last Course, MDHR costretta a rinviarne l’uscita

Cuphead, il gioco cult di Studio MDHR ha ottenuto un successo clamoroso negli scorsi anni non solo per il suo gameplay ma anche grazie alla sua grafica molto particolare, capace di riproporre lo stile grafico retrò dei primissimi cartoni animati. Il titolo, oltre a ricevere una serie tv dedicata, è stato sviluppato e arricchito nel corso degli anni con una serie di DLC capaci di espanderne la trama e introdurre nuovi personaggi con i quali Cuphead e Mugman possono interagire.

Parlando proprio dei DLC del gioco non arrivano buone informazioni. Come comunicato da Studio MDHR, The Delicious Last Course, atteso per la fine di quest’anno, purtroppo non arriverà nel periodo prefissato. La causa, come spesso è accaduto nel corso degli scorsi mesi, è l’emergenza sanitaria causata dall’epidemia di COVID-19. Di seguito vi riportiamo la traduzione del comunicato stampa diffuso dalla software house, il quale è comunque riportato in forma originale in calce all’articolo:

Mentre The Delicious Last Course è una continuazione della grande avventura di Cuphead e Mugman, è anche la conclusione della storia iniziata quel fatidico giorno al casinò del Diavolo. Nel puro stile di Studio MDHR, non ci accontentiamo che questo capitolo finale sia qualcosa di meno del nostro miglior lavoro. Durante lo sviluppo, ci siamo imposti di mettere tutto ciò che abbiamo imparato dalla realizzazione di Cuphead nella qualità dell’animazione, del design e della musica di The Delicious Last Course.

Il raggiungimento di questo standard è stato estremamente impegnativo per noi, in mezzo alla pandemia globale che ha colpito tanti dei nostri colleghi sviluppatori. Piuttosto che scendere a compromessi sulla nostra visione in risposta al COVID, abbiamo preso la difficile decisione di rinviare l’uscita di The Delicious Last Course finché non saremo sicuri che delizierà la comunità di Cuphead come pensiamo dovrebbe. Sappiamo che molti di voi stavano aspettando di tornare alle Inkwell Isles e il nostro obiettivo è quello di rendere il viaggio di ritorno per il prossimo anno davvero magico.

Considerando purtroppo tale informazione ufficiale, non possiamo fare altro che attendere nuove comunicazioni da parte del team di sviluppo.

cuphead

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...