VideogiochiNews

Curious Expedition 2: la versione completa arriverà su Steam il 28 gennaio

Dopo aver sbaragliato la concorrenza nell’ultima edizione dei Gamescom Awards 2020 ed essere stato per mesi e mesi relegato in fase early access, Curious Expedition 2 si prepara finalmente alla sua pubblicazione ufficiale, che quest’oggi è stata confermata dal publisher svedese Thunderful Publishing per il prossimo 28 gennaio. Gli sviluppatori tedeschi di Maschinen-Mensch lavorano ormai da anni a questo simulatore di spedizioni ambientato nel lontano ottocento, che unisce sapientemente il genere rogue-like a un combattimento a turni tipico dei giochi di ruolo di stampo giapponese. Per coloro che non hanno effettuato l’acquisto durante il periodo di accesso anticipato, il gioco verrà venduto su Steam a un prezzo di 19.99€.

Curious Expdition 2 è un rogue-like a turni che richiede ai giocatori di gestire al meglio le proprie risorse e i propri compagni di venture, per mantenere la propria sanità mentale in cerca della gloria. Avventurati in pericolose spedizioni in paesaggi inesplorati per ottenere fama, gloria e un ricco bottino! Il seguito del premiato rogue-like ambientato nel 19esimo secolo offre un innovativo gameplay con combattimenti a turni, mondi procedurali e una nuova campagna narrativa. Una grande scoperta è stata fatta: delle isole misteriose sono cominciate ad apparire e scomparire nell’oceano quasi per magia. Il grand Club degli Esploratori sta finanziando delle spedizioni verso queste strane isole, per portare indietro tesori da esporre all’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Sarai così coraggioso da prenderne parte?

Oltre alla sua pubblicazione in versione completa su PC, è stato confermato che il titolo rogue-like verrà rilasciato anche su console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel corso del 2021. “Siamo davvero contenti di rivelare che Curious Expedition 2 verrà pubblicato ufficialmente in sole due settimane! Devo ammettere che creare questo gioco è stato un gran bel viaggio di per sé.” dice Johannes Kristmann, Co-Fondatore di Maschinen-Mensch, in una conferenza stampa. “Per tutti coloro che sono in cerca di una grandiosa avventura, vi auguriamo buona fortuna per i vostri viaggi. Con un forziere bello colmo di contenuti che rilasceremo e una pubblicazione pianificata anche su console, sicuramente questo 2021 ci riserverà ancora tante sorprese.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche