VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: un artista ricrea Geralt nel mondo di Night City

CD Projekt Red ha senza alcun dubbio ricevuto le luci della ribalta negli ultimi anni grazie alla sua acclamata serie The Witcher. Vista l’importanza di questa serie, stupisce il fatto che non ci siano dei riferimenti al suo personaggio principale, ovvero Geralt di Rivia, in Cyberpunk 2077. Dove però non agisce la software house arriva la community.  L’illustratore RX ha infatti condiviso la sua creazione su ArtStation, dove vediamo un inedito Geralt di Rivia strappato dal suo solito ambiente medievale e collocato nelle futuristica Night City. La rivisitazione dell’artista dell’androide Geralt non si ferma però ad una semplice immagine. Il post di RX mostra infatti vari concept che includono le sue armi e tanti altri dettagli.

A partire dal design principale, si può vedere Geralt indossare un’armatura antiproiettile sotto una voluminosa giacca verde, oltre all’iconica coda di cavallo argentea. Con una pistola in una mano e una mappa ologramma nell’altra, alle spalle di Geralt vediamo la labirintica Night City e la sua motocicletta chiamata Roach. Accanto a lui vediamo la testa di una sua preda conservata in una vasca. Geralt sfoggia anche un braccio robotico che ha diverse modalità di battaglia, tra cui la modalità Shockwave, la modalità Lanciafiamme, la modalità Scudo energetico e la modalità Hack. RX ha anche sostituito le due spade tipiche dl personaggio – la spada di ferro e d’argento – con una pistola al plasma e un revolver. Per quanto sia una fan art, Geralt in versione Cyberpunk ha senza alcun dubbio un suo fascino.

Cyberpunk 2077Il doppiatore di Geralt di Rivia, Doug Cockle, sarà lieto di vedere il suo personaggio immaginato in Cyberpunk 2077, poiché l’attore sperava di poter apparire almeno in un cameo. Cockle si è infatti definito deluso dal fatto che il team di sviluppo polacco non lo avesse mai contattato per realizzare una sua apparizione in Cyberpunk 2077.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche