VideogiochiNews

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED aggiorna sullo sviluppo

Come saprete, l’ambizioso Cyberpunk 2077 sarebbe dovuto uscire lo scorso mese, ovvero ad aprile, ma ad inizio anno il team di sviluppo CD Projekt RED aveva annunciato che la data di uscita sarebbe stata posticipata al 17 settembre 2020. Se alcuni di voi nutrissero il timore di un possibile ulteriore rinvio, il team di sviluppo ha fugato ogni dubbio attraverso un ‘financial reports‘ dove viene specificato che il titolo è entrato in fase gold e che quindi è pronto ad essere lanciato sul mercato.

CD Projekt RED sta continuando con la fase finale dello sviluppo del suo RPG più ambizioso realizzato fino ad ora: Cyberpunk 2077. Il gioco avrà un mondo aperto vibrante ed altamente tecnologico nel quale i giocatori vestiranno i panni di V – un cyberpunk migrato recentemente nella più pericolosa metropoli del futuro: Night City. Il gameplay di Cyberpunk 2077 segue le regole imposte dal gioco di ruolo Cyberpunk 2020, creato da Mike Pondsmith.

Vi ricordiamo che per l’11 giugno è previsto il Night City Wire, uno speciale evento che farà parte del Summer Game Fest, il festival digitale organizzato da Geoff Keighley che durerà per tutta l’estate. Ad accompagnare la locandina dell’evento è semplicemente la frase “Preparatevi!“, ma ci ha pensato il Global Community Lead dello studio, Marcin Momot, a svelare che sarà presente del materiale tratto Cyberpunk 2077. Momot ha inoltre risposto a un utente, lasciando intendere che vedremo delle nuove fasi di gameplay.

Cyberpunk 2077 arriverà quindi nei negozi il 17 settembre e sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, e Google Stadia. In un secondo momento verrà resa disponibile anche una versione per le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche