VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED confida in un gioco migliore grazie anche alla presenza dell’attore Keanu Reeves

Nonostante la gradita presenza dell’attore hollywoodiano Keanu Reeves all’interno del titolo Cyberpunk 2077, molti altri fan del gioco ritengono che tale collaborazione possa in qualche modo snaturare o addirittura rovinare il gameplay di gioco.

Marcin Blacha, Story Director di Cyberpunk 2077, è intervenuto su tale argomento e ha rassicurato i fan sull’ottima qualità sia narrativa che ludica che il titolo proporrà all’utenza. Parlando poi delle opportunità che la collaborazione con Keanu Reeves può portare, Blacha ha dichiarato:

“quella tra Johnny e V sarà una relazione complessa, un qualcosa che si evolverà e crescerà mentre si gioca. Johnny è un’icona e un personaggio molto potente nella storia, ma a suo modo lo è anche V, per questo si scontreranno molto spesso ma penso anche che impareranno qualcosa l’uno dall’altro. Keanu Reeves, d’altronde, ha questa predilezione per le storie con personaggi che lottano per qualcosa e Silverhand avrà sicuramente qualcosa per cui combattere”.

Andando più in profondità, lo sviluppatore a capo del team narrativo ha spiegato:

Cyberpunk 2077

“Quando abbiamo pensato a un attore per questo ruolo, non ci siamo chiesti chi fosse la celebrità più famosa ma volevamo stabilire una connessione tra lui e il personaggio. Per questo, vale la pena precisare che Cyberpunk 2077 non è un gioco su Keanu Reeves, ma un gioco su Johnny interpretato da Keanu. Penso sia una cosa che si dimentica spesso quando si scelgono le collaborazioni videoludiche con attori famosi. Ricordate l’Imperatore Emhyr in The Witcher 3? Scegliemmo Charles Dance perchè era il più adatto per quel ruolo, aveva un’area regale anche per via del fatto che avesse recitato in Game of Thrones. Un bravo attore, e Keanu è un grandissimo attore, infonde sempre qualcosa di speciale nei personaggi che interpreta. Penso che, grazie a Keanu Reeves, Johnny sia un personaggio più comprensibile e complesso, e questo senza perdere nulla del carattere ribelle che aveva nella fase iniziale dello sviluppo”.

Ricordiamo l’uscita di Cyberpunk 2077 prevista per il 16 aprile del 2020 su PC, PlayStation4 e Xbox One. 

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche