VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED ha fatto il punto sui tempi dei rimborsi

Continuano ad essere nell’occhio del ciclone CD Projekt RED e Cyberpunk 2077. L’uscita dell’attesissimo titolo doveva essere un nuovo momento di consacrazione per lo studio polacco, considerando tutti gli anni di sviluppo e le numerose anticipazioni sull’immensa mole di contenuti presenti all’interno del gioco. Purtroppo per la software house e gli utenti che hanno acquistato il gioco su PlayStation 4 e Xbox One, il lancio del gioco si è rivelato disastroso per via dei tantissimi bug e della resa grafica insufficiente che ha reso deludente l’esperienza di gioco sulle console old-gen di Sony e Microsoft. Proprio queste ultime hanno deciso nelle scorse ore di rimborsare gli utenti che hanno acquistato la versione digitale del gioco, rendendo ancora più critica la gestione della vicenda a CD Projekt RED e, dal canto suo la software house, dopo aver dato la possibilità ai fan insoddisfatti di chiedere il rimborso, ha deciso di rilasciare un nuovo comunicato stampa attraverso i suoi canali social.

Nel comunicato, riportato nel tweet presente in calce all’articolo, l’azienda ha voluto chiarire alcuni dubbi in merito alle modalità di attuazione del rimborso. CD Projekt RED ha affermato che tutti coloro che hanno contattato lo studio per richiedere il rimborso riceveranno il prima possibile una risposta, rassicurando coloro che non hanno ricevuto alcun feedback dopo aver inviato il messaggio di richiesta. L’azienda ha dichiarato che le risposte vengono date a scaglioni ed è per questo motivo che alcuni utenti sono tutt’ora in attesa.

CD Projekt RED ha inoltre affermato che la sua volontà è quella di rimborsare tutti coloro che sono rimasti delusi da Cyberpunk 2077, anche al costo di dover attingere al di fuori del patrimonio aziendale. Non ci resta a questo punto che attendere nuovi aggiornamenti in merito alla vicenda che, senza ombra di dubbio, richiederà un enorme sforzo da parte dell’azienda per riconquistare la fiducia dei propri fan delusi.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche