fbpx

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED è stata multata per un murales in Brasile

Il gioco di ruolo in salsa sci-fi della casa di sviluppo polacca non sembra trovare pace...
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: CD Projekt RED è stata multata per un murales in Brasile

Ancora per problemi per la casa di sviluppo polacca CD Projekt RED, e ancora una volta i guai sono legati alla sua ultima fatica, il gioco di ruolo ad ambientazione sci-fi Cyberpunk 2077, pubblicato lo scorso 10 dicembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Windows PC e Google Stadia. Dopo gli innumerevoli problemi di prestazione del titolo sulle piattaforme di vecchia generazione, per le quali CD Projekt RED si è scusata e ha affermato di prepararsi al futuro per migliorare la situazione, scopriamo oggi che la società è stata multata per aver esposto tra le strade di San Paolo (in Brasile) un enorme murales dedicato al gioco.

La notizia è stata riportata da un giornale locale conosciuto con il nome di Start; nell’articolo viene specificato che CD Projekt RED sarebbe stata costretta a pagare 410.000 Real brasiliani (che corrispondono a 78.500 dollari americani) alla Città di San Paolo per aver esposto un murales di Cyberpunk 2077, per dare vita alla campagna pubblicitaria dedicata al gioco. La Street Art è vietata in Brasile, allo scopo di mantenere un aspetto pulito delle città e di tutte le strade che la compongono. Sempre secondo Start pare che gli abitanti del palazzo dove questo murales è stato disegnato abbiano percepito 10.00 Real per aver offerto lo spazio necessario alla software house. Il murales sarebbe dovuto restare ben visibile tra le strade di San Paolo per ben due anni, secondo un presunto accordo apparentemente stipulato tra le due parti.

Non sappiamo se il murales in questione sia stato già rimosso, in ogni caso avete occasione di osservarlo in calce a questa notizia. Prima di lasciarvi ammirare il disegno, a quanto pare costato caro ai ragazzi di CD Projekt, vi ricordiamo che, nel caso non l’aveste ancora fatto, abbiamo dedicato una lunga recensione a Cyberpunk 2077. La casa di sviluppo polacca rischia una grossa multa dal governo polacco, nonostante l’impegno per risolvere gran parte dei problemi di prestazione del gioco sia innegabile (di recente è stato pubblicato l’hotfix 1.06 anche su Google Stadia).

Cyberpunk 2077

Il Samsung Galaxy Watch3 è disponibile a un prezzo ridotto su Amazon, con il codice sconto SAMSUNGWATCH.

Consigliate anche le Apple AirPods, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.

Fonte:
Dettagli del Gioco


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...