VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: il cocktail di Johnny Silverhand arriva nei bar

Sebbene il lancio non sia andato come avrebbero voluto sviluppatori e fan, Cyberpunk 2077 si è rivelato tanto memorabile tra i giocatori da far sbarcare il cocktail di Johnny Silverhand nella vita reale.

Fino ad oggi, l’unico modo per godersi il suo drink (al di fuori del gioco) era farselo da soli, ma ora almeno un locale si è offerto di prepararlo. La fonte della notizia, in questo caso, è un post su Reddit, sebbene il prodotto appaia nel listino prezzi del bar tra i drink stagionali.

Ad ogni modo, l’immagine condivisa mostra un cocktail espressamente chiamato Johnny Silverhand, in quanto omaggio esplicito a Cyberpunk 2077 e al personaggio interpretato da Keanu Reeves, che appare spesso nell’action GdR di CDPR. Stando alla ricetta, il drink presenta: tequila, amaro, la birra messicana Pacifico, ghiaccio e chili. Una replica fedele della descrizione in-game, insomma.

Sfortunatamente, l’utente Harry_Tipper non ha risposto alle domande in merito a dove si trovi il bar, ma stando ai suoi precedenti post è facile supporre che il locale possa trovarsi nel Regno Unito. I fan troppo lontani possono pur sempre ricorrere ai molti tutorial presenti su YouTube per fare il cocktail.

Spotted at a local bar, might try one once I don’t have to book a seat! from cyberpunkgame

La popolarità di Johnny Silverhand si è espansa considerevolmente con il videogioco, ma esiste sin dalle origini del gioco da tavolo Cyberpunk. Alcuni fan hanno addirittura creato mod per permettere al giocatore di corteggiare il personaggio, prima che CD Projekt Red intervenisse.

Anche l’attore che lo ha interpretato è stato visto acquistare del merchandise che ritrae Johnny Silverhand, di recente. A discapito dell’iconica performance, però, il gioco è ancora martoriato dai bug più disparati. Il titolo deve ancora tornare su PlayStation Store, e Sony ha già offerto rimborsi.

CD Projekt Red ha già rilasciato alcune patch, ma il risultato non è ancora all’altezza delle aspettative dei fan. Il titolo è disponibile attualmente su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Se volete un’opinione critica più mirata, potete consultare la recensione di Game Legends.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche