VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: presentata la nuova collezione di scarpe targata Adidas

Adidas in collaborazione con CD Projekt Red ha deciso di creare una nuova collezione di scarpe dedicate a Cyberpunk 2077, il futuristico gioco di ruolo in prima persona sviluppato dalla software house polacca in uscita a dicembre. Questo merchandise sarà disponibile a partire dal prossimo 11 novembre esclusivamente in alcuni stati in Asia a detta di Rafal Jaki, il direttore del business development di CDPR. Le sneakers saranno di cinque diverse varianti di colori e presenteranno tutte in bella vista il logo del gioco, con un costo che oscillerà tra i 200 e i 250 dollari a seconda del modello.

Sul web l’annuncio di questa collaborazione non è stato accolto con particolare fervore, anzi il riscontro è risultato essere parecchio freddo. Secondo i cosiddetti ‘hypebeast’ su Twitter e sui siti specializzati la nuova collezione non ha visto l’approvazione da parte degli appassionati, che li ha considerati troppo sgargianti o addirittura troppo costosi, con commenti che variano da “per 200$ non le indosserei” al più classico “sono un pugno nell’occhio“. A detta degli esperti, però, il vero problema è il modo con cui Adidas collabora con altri marchi, ossia utilizzando prototipi di scarpe già sul mercato alle quali accosta semplicemente colori e simboli che rimandano a quel determinato brand e aumentando a dismisura il prezzo.

Per il momento non sappiamo se questi modelli di sneaker arriveranno anche da noi, ma se avranno successo nel continente asiatico con molta probabilità li vedremo sbarcare anche in Europa e America. Al momento, dunque gli ‘sneaker-head’ occidentali possono solo aspettare e incrociare le dita, sperando che questa nuova collaborazione possa arrivare anche al di fuori dell’Asia e aggiungere questi modelli alla propria collezione. Questi modelli arriveranno nei negozi asiatici il prossimo 11 novembre, mentre Cyberpunk 2077, a seguito del recente rinvio, sarà disponibile a partire dal prossimo 10 dicembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia.

https://twitter.com/gamebowski/status/1324124770477199360

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche