VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: com’era nel 2013? Ecco il video dell’alpha

Un video di gameplay dedicato a una versione alpha di Cyberpunk 2077 risalente al 2013 è recentemente trapelato in rete, mostrando le prime fasi del progetto della discussa opera di CD Projekt.

Il filmato in questione mostra V che si sveglia nell’appartamento di Sandra. Inizia a parlare con un personaggio chiamato Pat, che sembra una possibile prima versione di Vic, prima di esplorare l’appartamento e mostrarci come doveva essere inizialmente Cyberpunk 2077.

V cammina per l’appartamento con una visuale in terza persona mentre parla con Pat, ed è in grado di interagire con una varietà di oggetti, tra cui sigarette, birra e una macchina da cucina. Il giocatore è anche in grado di usare il d-pad per scegliere le risposte di V da dare a Pat. L’appartamento stesso è pieno di oggetti e cose con cui è possibile interagire.

Il filmato continua e mostra V che parla con Sandra sotto la doccia, dove lei gli chiede di farle un piercing con cui il giocatore ha interagito in precedenza nel filmato. Le chiede di Ronnie, prima di lasciare il bagno per dare un’altra occhiata in giro.

Cyberpunk 2077 Alpha

Mentre V esce sul balcone, al giocatore viene data la possibilità di interagire con un vicino e offrirgli una sigaretta. Il vicino fornisce poi maggiori dettagli su Sandra, a cui viene data la possibilità al giocatore di reagire positivamente o negativamente.

Il giocatore torna quindi nell’appartamento e si siede su una sedia, prima di uscire per guardare una versione ancora embrionale e spoglia di Night City. Il filmato in questione mostra alcune scene di nudo, quindi per i più sensibili vi invitiamo a non visionarlo (in caso contrario, potete trovarlo tramite il seguente link)

Considerando che quest’alpha risale al 2013 e mostra come inizialmente fosse previsto un gameplay in terza persona, ciò dipinge un’immagine chiara di come Cyberpunk 2077 abbia avuto uno sviluppo ricco di ostacoli, con svariati cambi di rotta e ripensamenti.

Tutti i problemi derivanti dallo sviluppo travagliato hanno portato a svariate polemiche attorno al titolo, tra la situazione legata ai bug, la rimozione dal PlayStation Store è il recente calo nelle vendite.

Per tutti coloro che volessero sapere la nostra sul titolo, tramite il seguente link potete trovare la nostra recensione.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche