fbpx

Cyberpunk 2077: come funziona il cross-save su PS5 e Xbox Series X/S

Cyberpunk 2077 dovrebbe finalmente essere in dirittura d'arrivo. Nel frattempo CD Projekt RED ci prepara a gestire le funzionalità cross-save!

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: come funziona il cross-save su PS5 e Xbox Series X/S

Gli sviluppatori di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED (creatori di The Witcher 3: Wild Hunt), hanno mostrato ai possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X o Series S come fare per trasferire i propri salvataggi da PlayStation 4 e Xbox One alle corrispettive piattaforme next-gen. Ecco dunque come funzionerà il cross-save nell’attesissimo titolo previsto in uscita il prossimo 10 dicembre (dopo un’infinita serie di slittamenti). I possessori delle versioni PlayStation 4 e Xbox One di Cyberpunk 2077 potranno riprendere le loro avventure in Cyberpunk 2077 esattamente dove erano state interrotte prima dell’approdo, in salotto, delle nuove console di Sony e Microsoft.

Su PlayStation 5 i giocatori avranno a disposizione tre diversi metodi per traferire i salvataggi di Cyberpunk 2077 da PlayStation 4: uno consiste nel collegarsi su PS5 con lo stesso profilo utilizzato su PS4 per giocare al titolo, selezionando l’opzione per avviare il download dei salvataggi caricati sui server di Sony. Il secondo metodo consiste nel collegare alla PS5 un hard disk esterno per effettuare il trasferimento dei dati necessari. Il terzo metodo prevede il collegamento di PS4 e PS5 alla stessa rete domestica per avviare il trasferimento: questo potrà avvenire sia via Wi-Fi che tramite un semplice cavo LAN.

Per i possessori di Xbox Series X o Series S ci penserà la tecnologia Smart Delivery a rendere le cose semplici: coloro che vorranno giocare a Cyberpunk 2077 su Xbox Series X o Series S non dovranno fare altro che caricare i salvataggi in cloud sui server Microsoft, accedere con lo stesso account su Series X /S e avviare il download dei file necessari (esatto, come avviene su PlayStation 5, ma con un nome più figo!). Altrimenti, si potranno collegare entrambe le console (o tutte e tre, per chi ha voluto esagerare e le possiede tutte) alla stessa rete locale e avviare il trasferimento dei salvataggi, sia via WI-Fi che tramite cavo di rete LAN.

Cyberpunk 2077 uscirà il prossimo 10 dicembre su Playstation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC Windows e Google Stadia. Di recente abbiamo scoperto che non sono bastate 175 ore ad uno sviluppatore per completare la campagna principale di Cyberpunk 2077. Inoltre, sembra essere in arrivo un bundle del gioco con Xbox Series X. Infine, la controparte digitale di Keanu Reeves è di recente tornata a mostrarsi in azione.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...