fbpx

Cyberpunk 2077: com’è dopo la patch 1.2? Ce lo svela un video confronto

Su YouTube è disponibile una comparazione video che mostra le prestazioni della patch 1.2 di Cyberpunk 2077 su PS4, PS4 Pro e PlayStation 5!

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: com’è dopo la patch 1.2? Ce lo svela un video confronto

Il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha pubblicato un’interessante comparazione video che mostra le prestazioni della patch 1.2 dedicata a Cyberpunk 2077, lo sfortunato titolo realizzato da CD Projekt RED, nelle versioni dedicate alle differenti console Sony: PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.

La patch 1.2 introduce in Cyberpunk 2077 diverse migliorie che riguardano sia il comparto grafico che tecnico, oltre naturalmente a sistemare diversi bug che gli utenti hanno riscontrato sin dal lancio del gioco (avvenuto in data 10 dicembre 2020, qui la nostra recensione). Tra i miglioramenti più evidenti vi è l’aumento del numero di NPC (personaggi non giocabili) all’interno del mondo di gioco in versione PlayStation 5. Per quanto riguarda le console Xbox One e Series X/S, è stato introdotto un nuovo effetto per una riproduzione migliorata della nebbia e alcuni miglioramenti relativi alla gestione di luci e ombre.


Ricordiamo che il titolo è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC (via Google Stadia e GeForce Now). Le versioni appositamente dedicate a PS5 e Xbox Series X/S devono ancora essere pubblicate e sono al momento disponibili soltanto in versione retrocompatibilità – gratuita – su entrambe le macchine.

Tra gli aspetti che si possono notare nel filmato, riportato in copertina, evidenziamo le seguenti caratteristiche:

  • Non sono state apportate modifiche alla risoluzione. La versione PS5 di Cyberpunk 2077 gira ancora in 1224p a 60fps
  • E’ stato incrementato il numero di NPC su PS5. Nessuna modifica sostanziale su PS4 e PS4 Pro
  • Le prestazioni del motore grafico sono leggermente migliorate, ritornando ad un valore di FPS medio simile a quello ottenuto in precedenza con la patch 1.1
  • La qualità delle textures non è stata migliorata. Su PS4 alcuni testi risultano essere ancora illeggibili
  • Le ombre sembrano ora essere più sfocate. Su PS5 la loro qualità risulta essere leggermente inferiore rispetto alla versione Xbox Series X/S
  • L’occlusione ambientate è stata migliorata, mentre alcune ombre sono state eliminate sugli oggetti in lontananza
  • Il sistema di illuminazione in tempo reale degli ambienti interni è stato migliorato. Ad esempio, nella scena della sparatoria (minuto 13.52) , lo si può notare osservando le finestre

Prima di lasciarvi alla visione del filmato vi ricordiamo inoltre che secondo un recente leak sembra essere imminente il rilascio di alcuni DLC gratuiti dedicati a Cyberpunk 2077.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...