VideogiochiNews

Cyberpunk 2077 e Death Stranding si uniscono in un evento crossover

Dopo essere uscito ufficialmente già da una settimana, Cyberpunk 2077 continua ad avere tutti i riflettori puntati addosso, nel bene o nel male. A seguito di un lancio disastroso su console old-gen, CD Projekt Red sembrerebbe aver corretto il tiro fornendo un servizio di rimborso agli utenti non soddisfatti e promettendo delle grosse patch che risolveranno la maggior parte dei problemi presenti su PlayStation 4 e Xbox One. Quasi per venire in aiuto della casa di sviluppo polacca, quest’oggi è stato diffuso sui canali sociali di Kojima Productions un nuovo trailer che annuncia un crossover tra Death Stranding e Cyberpunk 2077, in arrivo esclusivamente su PC.

Come già in molti sapranno, lo stesso Hideo Kojima è stato inserito all’interno del gioco di ruolo futuristico, dove ha fatto un piccolo cameo in una delle tantissime missioni presenti nel titolo (con tanto di easter-egg di un piccolo Bridge Baby). Quasi come ringraziamento per questa comparsata, il noto game director giapponese ha voluto suggellare la collaborazione con la software house polacca, annunciando un nuovo crossover con la versione PC di Death Stranding. Nel filmato possiamo vedere il protagonista Sam Bridges a bordo della sua fidata moto, che presenta una personalizzazione in perfetto stile ‘Cyberpunk’, e inoltre sulla fine del trailer viene mostrato il volto del corriere con una specie di tatuaggio sotto l’occhio, che dà l’illusione di un viso cibernetico, proprio come quelli degli androidi protagonisti dell’epopea ruolistica targata CD Projekt Red.

In esclusiva per la versione PC, pubblicata da 505 Games, i giocatori di DEATH STRANDING possono accedere a nuove missioni che vedranno la partecipazione di personaggi e lore dal mondo di Cyberpunk 2077, nella versione di gioco 1.05. Diversi oggetti sbloccabili, estetici e di equipaggiamento, si aggiungono all’arsenale di Sam Bridges, tra cui:

  • Moto a tre ruote a tema Cyberpunk 2077
  • “Braccio Johnny” realizzato sul modello del braccio robotico di Johnny Silverhand, che può essere equipaggiato ed utilizzato in game.
  • Nuovi ologrammi, tra cui l’ologramma di un veicolo volante “Trauma Team” per alcune costruzioni.
  • Svariati oggetti estetici, tra cui gli occhiali di Johnny Silverhand.

Il crossover introduce anche una nuova funzione di Hacking che permette a Sam Bridges di mirare ai macchinari nemici e applicare effetti di stato negativi. I giocatori possono ora bloccare l’attivazione dei sensori dei Muli per un periodo di tempo limitato, stordire gli Odradeks nemici e anche mandare in cortocircuito l’elettronica dei veicoli dei Muli, per bloccarne i movimenti.

Questa collaborazione è disponibile a partire da oggi con un aggiornamento gratuito per la versione PC di Death Stranding, che accoglierà al suo interno tutti questi nuovi elementi in arrivo da Night City. Per celebrare questo crossover, inoltre, il titolo di Kojima Production è da oggi in sconto al 50% del prezzo originale, un’offerta niente male per tutti coloro che vorranno aiutare Sam a riconnettere l’America anche su PC. Insomma, un ottimo modo di celebrare anche il quinto compleanno della nuova software house di Hideo Kojima, che ha festeggiato l’anniversario giusto pochi giorni fa e che sembrerebbe già al lavoro su un nuovo misterioso gioco.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche