fbpx

Cyberpunk 2077: dopo la patch 1.10, un bug potrebbe bloccare il gioco

Oltre ad un grave bug sono stati segnalati anche crash di sistema su PS5 dopo la patch 1.10
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: dopo la patch 1.10, un bug potrebbe bloccare il gioco

Il calvario per Cyberpunk 2077 non accenna a concludersi nemmeno dopo la patch correttiva di gennaio, la 1.10, che a detta di CD Projekt Red avrebbe dovuto cominciare a risolvere i problemi di ottimizzazione su console. Da diversi report e segnalazioni apparsi in rete, sembra infatti che i problemi con la nuova patch correttiva non siano finiti e che anzi, alcuni utenti su console PlayStation 5 abbiano accusato un peggioramento nella frequenza di invalidanti crash di sistema. A questo si aggiunge un ulteriore gravissimo bug di sistema su tutte le piattaforme che riguarda la trama principale. Una situazione di crisi senza tregua per CD Projekt Red che si è ritrovata per le mani un incendio che ormai a più di un mese dall’uscita di Cyberpunk 2077, non attenua assolutamente a spegnersi. Attenzione, quanto segue in questa news contiene spoiler sulla storia principale!

Mentre per i problemi di crash su PS5 la situazione sembra ancora poco chiara, è più definita ma molto seria la condizione per il gravissimo bug che riguarda la trama principale presente con la nuova patch 1.10. Questo sembra essere dovuto al blocco della quest di Takemura, ed è considerabile come un bug che può rovinare completamente il corso di una partita. Si è visto infatti che dopo la missione “Down on the street” dopo aver parlato con la Fixer Wakako sulla Jig-Jig street, Takumura proverà a contattarci tramite una telefonata, ed ecco che il gioco si bloccherà sulla schermata di dialogo impedendoci di proseguire la storia come in un loop senza uscita. Caricare un salvataggio automatico precedente sembra non risolvere il problema perché una volta tornati a quel punto della storia, il gioco si bloccherà nuovamente.

CD Projekt Red è già a conoscenza del problema e sta già lavorando molto alacremente per risolvere al più presto questo bug, considerato come un obiettivo prioritario. Intanto invita gli utenti che dovessero incorrere in questo problema a seguire i consigli che vi abbiamo riassunto qui di seguito. Provate a caricare un salvataggio manuale del gioco precedente all’entrata di V e Takemura dall’ufficio di Okada tenendo presente che Takemura deve finire la propria linea di dialogo prima di uscire dall’ufficio. Poi portate immediatamente avanti il tempo di gioco di 23 ore grazie all’opzione sul menù di gioco. Questo procedimento dovrebbe attivare la corretta esecuzione della conversazione telefonica con Takemura e permettere di proseguire la storia.

Le cuffie Sony WH-CH700 sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le cuffie con Bluetooth 5 Aukey, ecco il link per acquistarle a un prezzo stracciato inserendo il codice sconto YO8IHPVZ.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...