VideogiochiNews

Cyberpunk 2077 è in sviluppo da più di 8 anni

Recentemente in rete è riemerso un video della CD Projekt RED Summer Conference, evento risalente al 2012 in cui la compagnia polacca parlò per la prima volta di Cyberpunk 2077. In quell’occasione il co-founder di CD Projekt RED, Marcin Iwinski, definì l’opera come “IL gioco di Cyberpunk” e annunciò la nascita di un secondo team di sviluppo che avrebbe lavorato al progetto.

Stando alla data della conferenza e alle dichiarazioni, sembra quindi che l’atteso titolo sia stato in sviluppo per oltre 8 anni, dato che fa capire la grandezza e importanza dell’opera. Purtroppo dovremo ancora attendere alcuni mesi per metterci le mani sopra, in quanto recentemente è stato rimandato al prossimo 17 settembre, data in cui arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche