fbpx

Cyberpunk 2077: ecco il trailer ufficiale di lancio

CD Projekt RED infiamma i cuori dei fan della serie con uno spettacolare filmato!
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: ecco il trailer ufficiale di lancio

CD Projekt RED ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale dedicato a Cyberpunk 2077 (riportato in copertina), titolo il cui debutto su PlayStation 4, Xbox One, PC Windows e Google Stadia è previsto in data 10 dicembre. Le versioni dedicate a PlayStation 5 e Xbox Series X/S, console di nuova generazione di Sony e MIcrosoft, saranno lanciate nel 2021 (sebbene diverse migliorie tecniche saranno da subito disponibili per coloro che acquisteranno le versioni del gioco dedicate a PS4 e Xbox One).

Cyberpunk 2077 è la nuova avventura in prima persona sviluppata da CD Projekt RED ed è ambientato (indovinate!) nel 2077, in un’epoca nella quale il mondo ha raggiunto la “singolarità tecnologica“. La popolazione degli Stati Uniti è divisa in classi sociali e gli USA hanno dovuto affrontare una bancarotta senza precedenti; dopo aver perso il controllo di una guerra interna, infatti, lo stato ha subito bombardamenti cinetici, una lunga serie di attentati, carestie e ribellioni dove molte persone hanno perso la vita. In tale contesto, le Mega-Corporazioni hanno deciso di prendere il controllo dell’intero Paese, creando enclavi nelle quali è permesso vivere esclusivamente ai propri dipendenti.

Al di fuori di questi territori vi sono invece dei ruderi cittadini, dove delle bande di pericolosissimi individui si aggirano indisturbate e si contendono il dominio delle zone. Il centro del Paese, nel frattempo, è colpito da violente tempeste di sabbia, che soltanto i nomadi più coraggiosi hanno l’ardire di affrontare. Nello spazio orbitale, poi, vige l’élite degli “Orbitali”, un gruppo governato dall’Eurozona che minaccia di bombardare chiunque abbia intenzione di destabilizzare la sua sovranità mondiale. Insomma, un ambiente caldo e accogliente!

Prima di lasciarvi allo splendido filmato riportato in copertina, ricordiamo che da qualche ora la versione Xbox Series X (aggiornata dalla versione Xbox One) di Cyberpunk 2077 ha ricevuto un update delle dimensioni pari a 15 GB che dovrebbe risolvere gran parte dei bug che le redazioni di tutto il mondo hanno riscontrato nella versione di prova utilizzata per recensire il titolo. Inoltre, sappiamo che i modder di The Witcher 3 supporteranno il nuovo gioco di CD Projekt RED.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...