fbpx

Cyberpunk 2077 disporrà di una funzione di salvataggio inedita!

Un'inedita feature di Cyberpunk 2077 permetterebbe ai giocatori di distinguere i salvataggi a seconda del percorso di vita scelto.

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077 disporrà di una funzione di salvataggio inedita!

Come ben saprete, Cyberpunk 2077 sarà un gioco enorme, che risponderà dinamicamente alle scelte dei giocatori. La prima scelta che gli utenti dovranno fare, e forse la più importante, è scegliere il “percorso di vita” del proprio personaggio. Nomade, ragazzo di strada o corporativo? A noi la scelta. Chiaramente, in base a quali origini di V sceglierete, queste avranno un prologo totalmente inedito, mostrando località e persone completamente diverse. Ognuno dei “percorsi di vita” sopra citati fornirà a V vantaggi e svantaggi sociali, che presumibilmente influenzeranno il modo in cui si svolgeranno alcuni eventi legati alla trama principale di Cyberpunk 2077.

Tuttavia, nelle scorse ore sarebbe emerso che i salvataggi del gioco sarebbero caratterizzati da dei “contrassegni”, che permetterebbe al giocatore di individuare facilmente quali origini sono state scelte per il proprio personaggio. Al momento non sappiamo se questa funzionalità permetterà agli utenti di distinguere tra due playthrough differenti, ma rimane una feature particolarmente interessante per esaminare i vecchi salvataggi. Un ulteriore chiarimento sulla vicenda è arrivato negli scorsi giorni da Lukasz Babiel, responsabile del controllo qualità per CD Projekt Red, il quale ribadito che l’inedito sistema di salvataggio di Cyberpunk 2077 permetterà di distinguere il percorso di vita scelto, senza dilungarsi più di tanto. Ciò renderà sicuramente più intuitiva la ricerca dei salvataggi, soprattutto se avrete intenzione di rigiocare il titolo modificando le origini di V.

Al momento, non è chiaro cosa succederà se si avranno in memoria diversi playthrough che coinvolgono lo stesso percorso di vita. Se i file di salvataggio saranno contrassegnati esclusivamente con il nome del percorso di vita scelto, sarà praticamente impossibile distinguerli. In attesa di scoprire maggior dettagli sull’argomento, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 farà il suo debutto sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia il prossimo 10 dicembre 2020 e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. In seguito verrà rilasciato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S, tramite il rilascio di un corposo aggiornamento, totalmente gratuito per coloro che avranno acquistato una versione current-gen del gioco.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...