fbpx

Cyberpunk 2077 – Guida completa a tutti i veicoli del gioco

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi ad ottenere tutti i veicoli presenti nel nuovo Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Cyberpunk 2077 – Guida completa a tutti i veicoli del gioco

In Cyberpunk 2077 ci sono la bellezza di 54 veicoli tra auto, moto, camion, droni e veicoli militari, realizzati da CD Projekt Red per l’occasione. Alcuni di questi si possono acquistare e quindi richiamare dalla vostra posizione quando necessario, altri vi vengono dati come ricompensa per le missioni. Le migliori auto di Cyberpunk 2077 provengono dal produttore Rayfield e sono auto sportive di fascia alta. Se vi diverte potrete anche rubare qualsiasi veicolo in strada, ma nessuno di essi verrà aggiunto al vostro garage. In questa guida vi descriveremo tutti i veicoli di Cyberpunk 2077 nell’ordine del menu di gioco e le loro caratteristiche principali.

Per altre informazioni sul gioco, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica di Cyberpunk 2077, ecco il link per accedervi, vi alleghiamo inoltre qui di seguito tutte le nostre guide sul gioco.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Cyberpunk 2077, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da CD Projekt Red. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Quadra Turbo-Rv-Tech

È considerata la versione migliorata della Turbo-R, simile nell’aspetto ma con prestazioni decisamente più alte.

Quadra Type-66 640 Ts

La vettura è stata immessa sul mercato nel 2055. La caratteristica principale è la velocità, per questo è l’auto preferita dai piloti illegali.

Thorton Colby C240t

Prodotta a Chicago nel 2045, si è rivelata una vettura media altamente affidabile e di conseguenza un successo commerciale. Nel 2060 ne furono prodotte oltre cinque milioni di unità. È l’auto favorita da corrieri urbani e nomadi. Ancora oggi se ne possono incontrare molte perfettamente marcianti.

Thorton Colby Cx410 Butte

Si differenzia dalla Colby modello base dal frontalino e dal bagagliaio posteriore che si può coprire con il telo. Usato perlopiù da proprietari di piccole imprese che lo usano per trasportare merci, ma anche dai teppisti di strada che usano il pianale per trasportare più agevolmente i cadaveri.

Thorton Colby “Little Mule”

Simile alla Butte con il caratteristico bagagliaio, ma con una maggiore messa in sicurezza e motore potenziato. Usata prevalentemente dai nomadi.

Thorton Galena G240 (2031)

Dopo la recessione, il governo americano, per dare una spinta all’economia, ha deciso una politica di vendita delle autovetture a prezzi più popolari. Nel 2031, poiché all’epoca la Thorton non aveva molta esperienza nella produzione di utilitarie, la società acquistò i motori per la Galena dall’India Mahir Motors. Sfortunatamente questa partnership non ha riscosso il successo sperato generando vetture dalle prestazioni insignificanti e vendite ancora meno significative. Resta comunque un veicolo marciante.

Thorton Galena “Gecko”

Si tratta del modello base della Galena riadattato ai percorsi nel deserto, ma anche equipaggiata con la tecnologia CystalDome, utile ai combattimenti Militech di Cyberpunk 2077.

Thorton Galena Ga40xt “Rattler”

Dopo anni di fuoristrada nel deserto, questo veicolo ha subito importanti usure ed le sono stati sostituiti svariati pezzi con rottami scricchiolanti.

Thorton Mackinaw Larimore

Questo è un vero veicolo che può decisamente affrontare deserto e terreni accidentali, degnamente equipaggiato può trasportare anche qualche dozzina di litri d’acqua.

Thorton Mackinaw Mtl1
È una vettura adatta a tutti gli usi di base. Robusta ed economica, non ha grandi prestazioni ma compie degnamente il suo dovere.

Thorton Mackinaw “Warhorse”

Si tratta della versione migliorata della Mackinaw modello base. Già dal design si può intuire che la vettura è un mezzo sicuro e possente.

Mizutani Shion Mz2 (2060)

Decisamente sportiva, rapida e veloce ma a un prezzo accessibile. Non per niente viene usata per le corse illegali.

Mizutani Shion “Coyote”

Non ha niente a che vedere con l’aspetto aerodinamico del modello base. Completamente rinforzata si adatta a terreni più ostici.

Villefort Cortes V5000 Valor (2040)

Questo modello dall’aspetto elegante rientra nei gusti di politici ma anche di criminali. Un ottimo motore e messa in sicurezza ne fanno una delle auto migliori da poter guidare.

Villefort Cortes V6000 Ncpd Overlord

Autoveicolo da città, la cui carrozzeria è pesantemente rinforzata per resistere ai colpi di arma da fuoco e il suo enorme motore consente di eliminare ostacoli, come barricate stradali improvvisate. In caso di emergenza, il computer centrale dell’auto può prendere il controllo del mezzo, lasciando l’operatore libero di fare altre manovre.

Delamain N. 21

Questa vettura ha integrato alla versione standard un’intelligenza artificiale che le contraddistingue una personalità ben definita.

Villefort Columbus V340-F Trasporto (2068)

Si tratta dell’ultimo minivan prodotto dalla Villefort. È un prodotto medio e pur essendo il più economico è comunque funzionale e affidabile.

Archer Hella Ec-D I360 (2023)

Nel 2023, quando l’azienda ha lanciato la prima serie Hella, ha fatto un lavoro talmente eccellente che ha quasi portato l’azienda al fallimento. Infatti la vettura, pur essendo prodotta con materiali economici e poco durevoli, si è dimostrata così affidabile e facile da riparare che non era necessario acquistare i ricambi e dopo vari anni l’usato era ancora valido sul mercato. Nonostante siano passati più di cinquant’anni, è facile vedere queste tuttora circolare nel mondo di Cyberpunk 2077.

Archer Hella Ec-H I860 Ncpd Enforcer

Poiché Il modello base della Hella ha una scarsa durabilità, è stata prodotta una variante dotata di un corpo rinforzato. I materiali compositi di plastica economici e il vetro sono stati sostituiti con materiali ignifughi e antiproiettile, e i paraurti fragili sono stati sostituiti con barre di acciaio temperato. Questa caratteristica ha fatto si che questa vettura venga utilizzata anche per altri scopi, ad esempio, per mettere a tacere testimoni scomodi o criminali odiosi, Infatti alcuni agenti si allacciano le cinture di sicurezza e premono il pedale dell’acceleratore per sbattere contro i muri di cemento. Il veicolo esce in gran parte illeso con i poliziotti in buona salute,  ma le persone sul sedile posteriore ci restano secche.

Archer Quartz Ec-L R275 (2041)

Dal momento che la Hella non ha generato i profitti sperati, la Archer ha diversificato la produzione espandendosi nel settore delle auto sportive. Nel 2041 debutta la Quartz a due posti con un motore durevole e dal prezzo accessibile, e l’eleganza sottile e la robustezza del suo design la rendono popolare non solo nella classe media urbana. La vettura è adatta a sopportare il clima rigido del deserto divenendo il veicolo principale per gran parte della popolazione nomade.

Archer Quartz “Sidewinder”

Questa versione della Quartz presenta caratteristiche simili a quelle di un fuoristrada, infatti è utilizzata da diverse popolazioni nomadi come gli Aldecaldos, Meta, Jodes, e il Roffen Shiv.

Porsche 911 Ii (930) Turbo (1977)

Sono passati 100 anni ma la Porsche resta sempre la Porsche, chi non la vorrebbe guidare almeno una volta? Purtroppo ne sono rimasti solo pochi esemplari che valgono, naturalmente, una fortuna.

Villefort Alvarado V4f 570 Delegato (2044)

Nonostante le sue enormi dimensioni, l’Alvarado è un’ottima vettura. Purtroppo è spesso soggetta a guasti e la manutenzione è decisamente costosa.

Makigai Maimai P126

La Makigai MaiMai è l’auto prodotta in serie più economica, ma per arrivare a questo si è stati costretti a tagliare i costi di produzione utilizzando materiali economici e di scarsa durata. Ovviamente senza tenere conto della sicurezza dei passeggeri.

Chevillon Emperor 720 Ncpd Ironclad (2073)

Questa variante del Chevillon Emporer viene prodotta con carrozzeria pesantemente corazzata, tecnologia di combattimento Militech integrata e paraurti rinforzati.

Chevillon Thrax 388 Jefferson (2062)

Le linee eleganti unite alla sicurezza fanno di questo mezzo l’automobile preferita dalla classe dirigente di medio rango. È dotata di un’armatura e vetri antiproiettile che le consentono persino di attraversare le esplosioni di mine. L’eccessiva bardatura purtroppo la rende troppo pesante e lenta nonostante il motore potentissimo che monta.

Mahir Supron Fs3

Non lasciatevi ingannare dall’aspetto, ma quello che sembrerebbe essere un buon veicolo per il trasporto, in realtà è costruito con materiali fragili.

Herrera Outlaw Gts

L’azienda spagnola, realizzando questo modello ha fatto decisamente goal. Questa limousine di lusso è una delle più esclusive e ricercate sul mercato, nonché la più costosa. Prodotta interamente a mano, è una combinazione perfetta tra la tecnologia più recente e un design classico e sofisticato.

Rayfield Aerondight “Guinevere”

Prodigio dell’azienda britannica, questa vettura è decisamente extra lusso. Oltre a un motore sorprendente con caratteriste da corsa, l’Aerodight non ha finestrini. Con l’ausilio della tecnologia CrystalDome, l’ambiente circostante del veicolo viene visualizzato in tempo reale all’interno dell’abitacolo, garantendo la completa segretezza del conducente.

Rayfield Caliburn

Sempre destinata a un pubblico ricco, l’alternativa più sportiva alla Aerondight è la Calibur. Le linee sono più aerodinamiche e un motore per il quale al conducente sembrerà di pilotare un jet su strada, e dove non può di certo mancare il computer di navigazione di bordo che prende il controllo della guida.

Kaukaz Bratsk U4020

Questo gigante dell’ingegneria militare sovietica sfodera un motore colossale e, nonostante le sue enormi dimensioni, può essere pilotato senza problemi in qualsiasi condizione, ma le strade di città non sono l’ideale.

Behemoth Militech

Veicolo militare esclusivamente destinato agli enti governativi e le società autorizzate. Può essere usato per trasportare un intero plotone o un carro armato completamente in sicurezza.

Kaukaz Zeya U420

Questo mezzo da lavoro è dotato di un motore robusto ed ha un prezzo accessibile.

Yaiba Kusanagi Ct-3x

Si tratta di una moto molto veloce, oltre ad essere la più costosa. Non per niente è la dueruote più usata dalle gang come i Tyger Claws.

Nazaré

Il design molto particolare fa di questa moto la preferita dai badboys.

Brennan Apollo

Questa moto dall’aspetto decisamente spartano, ma dal potente motore, è dotata di serbatoio di carburante over che le consente di percorrere lunghi tragitti senza fare rifornimento. Inoltre la sua struttura solida e le sospensioni possono resistere facilmente a terreni accidentati e rocciosi.

Bestia

Si tratta della Thorton Mackinaw base ma con un motore più brillante per renderla più veloce. Inoltre è stata dotata di sospensioni da corsa.

Quadra Type-66 Avenger

Rispetto al suo modello base, l’Avenger ha una migliore maneggevolezza e velocità di punta.

Quadra Type-66 “Cthulhu”

Invece questa, rispetto al suo modello base, è progettata per correre e terrorizzare sulle strade.

Quadra Type-66 “Javelina”

Mentre le Quadra Type-66 sono state progettate per affrontare le strade della città, questa versione è destinata ai percorsi del deserto. Il look decisamente accattivante presenta una carrozzeria leggera e tecnologia CrystalDome, per permettere al conducente di restare invisibile pur mantenendo una visione completa e senza ostacoli dell’ambiente circostante.

Kaukaz 271 Aras

Questo drone di produzione sovietica destinato alla pulizia delle strade di città ha un costo economico, e per questo si è facilmente diffuso in tutto il mondo.

Mahir Mt28 Coach

Si tratta di un torpedone destinato al traporto passeggeri e merci anche su lunghe tratte. È dotato di pilota automatico atto a ridurre i rischi di incidenti automobilistici. Come accade per tutte le tecnologie, è comunque soggetto a malfunzionamenti e, se succede sono dolori.

Militech Basilisk

Questo carrarmato, nonostante le notevoli dimensioni, si sposta su un terreno desertico con incredibile agilità e velocità.

Militech Griffin

Drone militare, può sostituire i soldati con diminuzione di perdite di vite umane e risparmio di stipendi e ore di addestramento.

Militech Manticore

Corazzato in dotazione della polizia di Night City, viene usato solo in casi eccezionali. Equipaggiato di armi importanti, può anche trasportare un plotone.

Militech Wyvern

Questo drone viene utilizzato dagli uomini d’affari che cercano un vantaggio nelle trattative. Quando è disattivato, si ripone in una comoda valigetta che può essere facilmente nascosta.

Rayfield Excalibur

Questa limousine estremamente lussuosa, e particolarmente costosa, è stata progettata per risolvere il problema del traffico cittadino.

Zetatech Atlus

Il veicolo è utilizzato sia dalle squadre mediche del Trauma Team che dalle squadre di N54 News. Il suono caratteristico delle sirene si può sentire a tutte le ore del giorno e della notte in qualsiasi angolo della città.

Zetatech Bombus

Il Bombus è stato progettato come un drone casalingo per vegliare sui bambini, e persino giocare a nascondino. Per la sua duttilità i corrieri lo usano anche per il trasporto di bombe telecomandate in Cyberpunk 2077.

Zetatech Canopy
Il Canopy è la risposta americana al drone sovietico per la raccolta dei rifiuti Aras, adattandolo meglio alle esigenze  locali.

Zetatech Octant

Si tratta di un buon drone armato, anche se non presenta tutte le caratteristiche del concorrente Militech.

Zetatech Surveyor

Pullman volante inizialmente progettato per il trasporto dei militari, attualmente viene utilizzato per il trasporto dei civili in città.

Zetatech Valgus

È stato il primo drone da combattimento della Zetatech. Sebbene lenta e inelegante, questa macchina si è dimostrata affidabile anche in condizioni meteorologiche e climi avversi. Nonostante sia diventato obsoleto, ancora assolve dignitosamente i sui compiti.

Quadra Turbo-R 740

Questa vettura ha contribuito al rilancio delle auto sportive americane, quando oramai il mercato era saturo delle concorrenti giapponesi di Cyberpunk 2077.

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...