VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: i dialoghi avranno una grande importanza nel gameplay

Cyberpunk 2077, l’atteso titolo sviluppato dai ragazzi di CD Projekt RED, continua ad essere uno dei videogiochi di fine generazione (e volendo, anche di lancio della nuova generazione) più attesi in assoluto. Ogni giorno escono nuovi dettagli che danno sempre più forma all’opera targata CD Projekt RED. L’ultimo aspetto di gameplay che è stato analizzato in queste ore è quello legato alla gestione dei dialoghi.

Stando a quanto riportato da Official PlayStation Magazine nel numero previsto per settembre, pare che i dialoghi tra il protagonista e gli altri personaggi potranno avere diversi esiti in base a come il giocatore gestirà il tutto. Inoltre verranno in nostro soccorso alcuni dettagli che potremo analizzare guardandoci attorno durante la conversazione, come per esempio la presenza di un bagagliaio sospetto o dare qualcuno dietro al nostro interlocutore che apparentemente sta tirando fuori lentamente qualcosa da dietro la schiena.

Questi elementi potranno essere usati dal giocatore a proprio vantaggio, ovviamente se sfruttati a dovere e letti in maniera esatta. Potremo evitare un conflitto a fuoco oppure provocarlo, vincere un negoziato o fallire per un nostro errore nella comprensione dei dettagli. Insomma, una caratteristica interessante per un titolo che si fa sempre più ricco di particolari di giorno in giorno.

Come ormai saprete, il titolo ha subito un nuovo rinvio della data d’uscita. Inizialmente previsto per il 16 aprile, Cyberpunk 2077 era stato rimandato al 17 settembre, ma per la seconda volta ci siamo trovati di fronte ad una nuova data d’uscita: ovvero il 19 novembre 2020.

Abbiamo deciso di rinviare il lancio di Cyberpunk 2077 dal 17 settembre al 19 novembre.

Chi di voi conosce il nostro modo di sviluppare videogioco sa bene che non consegniamo qualcosa se non è pronto. “Pronto quanto è finito” non è solo una frase che diciamo perché suona bene […]

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Cyberpunk 2077 verrà lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 19 novembre ed arriverà in seguito su Google Stadia durante il corso dell’anno. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X verranno invece rilasciate nel 2021. Sapevate che il distretto di Heywood, presente in gioco, rispecchierà la realtà?

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche