fbpx

Cyberpunk 2077: il lancio slitta ufficialmente a dicembre

Il debutto di Cyberpunk 2077 è stato rimandato ancora una volta. Il nuovo titolo sviluppato da CD Projekt RED vedrà la luce a dicembre!

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: il lancio slitta ufficialmente a dicembre

Non sembra trovare pace il nuovo e attesissimo titolo di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077. Quest’oggi gli sviluppatori hanno ufficialmente annunciato che il lancio del titolo è stato posticipato di altri 21 giorni rispetto a quanto previsto fino ad oggi (ovvero il 19 novembre, stesso giorno del lancio di PlayStation 5, la nuova console next-gen di Sony). Il nuovo capitolo della serie sarà dunque disponibile a partire dal prossimo 10 dicembre, sperando davvero che sia l’ultima volta che saremo costretti a darvi una notizia del genere.

Questo il messaggio di Adam Badowski e Maarcin Iwinski dagli studi di CD Projekt RED:

Oggi abbiamo preso la decisione di spostare la data di lancio di Cyberpunk 2077 di 21 giorni. La nuova data di rilascio è ufficiale è fissata in data 10 dicembre.

Vi chiediamo di accettare le nostre scuse. La nostra più grande sfida al momento è quella di spedire il gioco e renderlo disponibile nello stesso giorno su tutte le versioni di console previste, sia current-gen che next-gen, e ovviamente su PC. Per fare questo abbiamo bisogno di testare ben 9 versioni del gioco (Xbox One e Xbox One X, Xbox Series X e Series X, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, PC e Google Stadia), e dobbiamo farlo da casa. Vogliamo offrire la miglior versione possibile del gioco per ognuna di queste piattaforme.

Qualcuno potrebbe dire che qualche giorno fa avevamo mostrato il disco finale del gioco, annunciando che Cyberpunk 2077 era entrato in fase GOLD. Questo è vero, ma non vuol dire che il nostro lavoro fosse ormai completato: siamo stati impegnati nell’ottimizzazione del titolo.

Abbiamo preso questa decisione, tra le più difficili, per offrirvi il miglior prodotto possibile.

Cyberpunk 2077 vedrà dunque la luce su PlayStation 4, Xbox One, PC, Stadia e sulle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 10 dicembre. Qualche ora fa il designer del gioco ha svelato nuovi dettagli su alcuni dei contenuti tagliati che non faranno parte della versione finale del gioco. Mentre non più tardi di 24 ore fa sono state mostrate nuove concept art dedicate al mondo di gioco.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...