VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: il multiplayer potrebbe influenzare la storyline principale?

Durante un intervista alla Tokyo Game Show ai microfoni di VGC, Max Pears (level designer di Cyberpunk 2077), ha affermato che la modalità multiplayer dovrà adattarsi al modo in cui CD Projekt Red progetta i propri giochi, suggerendo che la componente online potrebbe avere forti legami con la narrazione del gioco. CDPR ha confermato che a settembre, in seguito al rilascio del gioco il prossimo 16 aprile 2020, aggiungerà al titolo la modalità multiplayer. Dunque questa non sarà disponibile da subito in Cyberpunk 2077.

Durante l’intervista sono state fatte diverse domande a Max Pears, in particolare perchè CD Project Red sta dedicando così tanto tempo allo sviluppo di questa modalità. Ecco le parole del level designer:

Non posso dire molto, perché siamo ancora in fase di sviluppo, ma dobbiamo assicurarci che il multiplayer si adatti al nostro modo di concepire i giochi. La storia è molto importante per noi, e deve adattarsi al modo in cui progettiamo e distribuiamo i giochi. Ecco perché è stato così importante passare attraverso il processo di ricerca e sviluppo, proprio per assicurarci che non stiamo semplicemente aggiungendo un qualcosa, ma che sembri un multiplayer di CD Projekt Red e che abbia le nostre convinzioni e la nostra filosofia di design. Abbiamo ancora tanto lavoro e stiamo assumendo per assicurarci di avere le persone giuste per realizzarlo. Il focus principale è ancora single-player in questo momento, e ci stiamo assicurando che la gente capisca che questo mondo è più che abbastanza grande per single-player.

Cyberpunk 2077 verrà rilasciato il prossimo 16 aprile 2020 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche