fbpx

Cyberpunk 2077: il video mostrato all’E3 2018 nasconde tantissime informazioni!

  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: il video mostrato all’E3 2018 nasconde tantissime informazioni!

Cyberpunk 2077 era uno dei titoli più attesi di questo nuovo E3 2018 di Los Angeles. Nel corso della conferenza Microsoft di ieri sera è stato mostrato un nuovo trailer, che visto nel corso della maratona di filmati pubblicati dalla società americana è quasi passato in secondo piano.

I colleghi di Eurogamer.net hanno però scandagliato il video proiettato da capo a piedi e sono riusciti a trovare in alcuni frame ben nascosti, le parti di una lettera degli sviluppatori di CD Projekt RED. In questo lungo messaggio che vi riportiamo poco sotto, possiamo trovare delle importanti informazioni riguardanti la produzione del titolo da non perdere:

Sono passati oltre 2077 giorni sin da quando abbiamo annunciato Cyberpunk 2077. Abbiamo pubblicato un trailer in CGI, tenuto qualche intervista… ma poi siamo spariti nel nulla. Una modus operandi normale per questo genere di cose, annunci il tuo gioco e poi sparisci, ti rimbocchi le maniche e ti metti al lavoro. Prima volevamo consegnarvi The Witcher ed entrambe le sue espansioni, e questo è il motivo per cui siamo rimasti silenziosi su Cyperpunk 2077 per tutto questo tempo. Ci dispiace per questo. Non appena abbiamo concluso i lavori su Blood and Wine (la seconda espansione di The Witcher 3 ndr), siamo stati in grado di lavorare a pieno regime su Cyberpunk 2077. Ma abbiamo deciso di rimanere silenziosi. Perché? Arrivati a un certo punto, abbiamo preso la decisione che avremmo ripreso a parlare del gioco solo quando avremmo avuto qualcosa da mostrare. Qualcosa di significativo e sostanziale. Questo è perché abbiamo realizzato che avete atteso con (im)pazienza per davvero tanto tempo, e non volevamo che dessimo l’impressione che questa fiducia fosse data per scontata. Al contrario, ci ha dato tanta motivazione extra. L’hype è reale, e quindi anche sudore e lacrime devono essere altrettanto veri :).

Ma arrivando al punto. Oggi è il giorno. Se state leggendo questa lettera, significa che avete visto il trailer con la nostra visione del Cyberpunk, una versione alternativa del futuro dove l’America è a pezzi. Megacorporazioni [criptato] la vita civilizzata e le gang comandano il resto. E, anche se questo mondo è pieno di adrenalina, non fatevi ingannare dall’inseguimento in auto e le armi (presenti nel trailer). Cyberpunk 2077 è una vera storia GDR per giocatore singolo. Sarete in grado di creare il vostro personaggio e…, beh, saprete il resto grazie a quello che mostreremo al nostro stand durante l’E3.

Alla fine della lettera gli sviluppatori hanno poi inserito alcune risposte alle domande più frequenti che tutti si fanno sull’atteso titolo.

1.Quando uscirà?

Quando abbiamo detto che avremmo pubblicato il gioco solo quando questo fosse stato pronto, non scherzavamo. Oggi siamo sicuramente più vicini a questo traguardo rispetto a quando abbiamo annunciato il gioco, ma non è ancora il momento per confermare nulla, quindi è richiesta altra pazienza. La qualità è l’unico aspetto che ci preme, questo è il bello di essere uno studio indipendente e anche i publisher dei nostri stessi lavori.

2. Quanto è grande?

Molto grande… ma ad essere onesti, non abbiamo idea [criptato] di quello che vi aspettate. E vi promettiamo che parleremo di questo aspetto prima ancora dei pre-order o altro.

3. Ci saranno DLC Gratuiti/Espansioni/DRM?

Non aspettatevi niente di meno che quello che avete ottenuto con The Witcher 3. Per quando riguarda il DRM, Cyberpunk 2077 sarà assolutamente privo di DRM su PC.

4. Ci saranno microtransazioni?

“In un GDR single-player? Siete pazzi?”

Quali sono le vostre prime impressioni sulle importanti dichiarazioni su Cyberpunk 2077? Noi non vediamo l’ora di osservare da vicino il gameplay del titolo e voi?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...