VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: l’ambientazione del gioco riprenderà Cyberpunk 2020

L’insistente chiacchiericcio che si era sollevato già da diverso tempo in merito all’ambientazione di Cyberpunk 2077 sembra essersi rivelato, in definitiva, come un falso: il titolo in via di sviluppo per CD Projekt RED riprenderà, infatti, sia l’universo che la timeline dal boardgame dal quale trae la sua fonte d’ispirazione, ovvero Cyberpunk 2020. A confermarlo, tra l’altro, è lo stesso creatore del gioco, Mike Pondsmith.

I rumor che vedevano il videogioco differire dall’RPG da tavolo sembra siano nati, in realtà, a causa di un equivoco che ha visto coinvolte alcune parole pronunciate da Pondsmith stesso. Durante la conferenza per il PAX West, infatti, sollecitato da alcune domande postegli dagli intervistatori, egli ha riferito come il prosieguo della timeline classica verrà garantito nonostante alcune cose potrebbero venire in qualche modo alterate.

Let’s say that at this point, we plan to continue the timeline and you will see the things that you saw in 2020, but they will somewhat be changed. And that will affect both the timeline and also the fact that cellphones went from the size of the brick to the size your thump [sic.], and than again to the size of a brick. So you are going to see some shifts in technology.

Per qualche oscura ragione, il portale di SegmentNext ha frainteso però tale citazione, pensando cioè che Cyberpunk 2020 e il prossimo titolo firmato CD Projekt Red non sarebbero stati uniti dalla stessa timeline. Proprio di recente, tuttavia, in un appello esasperato rivolto alla community di Reddit, Mike Pondsmith in persona ha commentato confermando che sia il gioco di ruolo da tavolo che il videogioco condivideranno lo stesso universo narrativo.

"Yes, it’s all the same timeline." –Maxmike Pondsmith from cyberpunkgame

Ricordiamo che, sebbene ad oggi non sia stata ancora rivelata la finestra di lancio del titolo, Cyberpunk 2077 verrà prossimamente rilasciato per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche