NewsVideogiochi

Cyberpunk 2077: un leak anticipa il DLC su Panam?

I miglioramenti arrivati con l’arrivo della discussa patch 1.2 per Cyberpunk 2077 sono moltissimi, e la lista dei fix al gioco è enorme, nonostante persistano alcuni problemi. Tuttavia, sembra che con i tantissimi miglioramenti apportati, siano arrivati anche dei contenuti interessanti, visibili però solo ai data miner, e che sarebbero incentrati sull’apprezzato personaggio di Panam, forse anticipando addirittura un contenuto aggiuntivo a lei dedicato.

Panam è uno dei personaggi comprimari presenti nella storia del protagonista V ed è una motociclista appartenente al clan degli Aldecaldos. Il gruppo fa parte della variegata popolazione di Nomadi con la quale è possibile creare dei rapporti di fiducia durante il gioco, ed è una “famiglia” che si sposta spesso nel deserto vicino alla città di Night City

Tornando a Panam, senza tuttavia entrare troppo nei particolari per evitare possibili spoiler, la ragazza è uno dei personaggi con il quale è anche possibile costruire una relazione affettiva stabile, a patto di aver scelto un personaggio con caratteristiche maschili, vista l’eterosessualità della giovane riders. Nel gioco sono comunque disponibili relazioni per tutti i gusti e gli orientamenti, vi lasciamo approfondire la questione nella nostra guida dedicata.

Per quanto riguarda il contenuto di cui abbiamo accennato precedentemente, questo ̬ stato rilevato da un data miner e poi pubblicato sulla pagina Reddit degli Aldecaldos РForever Free e mostra alcuni riassunti di linee di dialogo che riguarderebbero Panam mentre parla con il protagonista V. La discussione ̬ in merito alle relazioni con altri personaggi nel gioco e il loro coinvolgimento emotivo sulle vicende della storia principale. Con qualche accenno anche a particolari foto private da mandare al player.

La notizia trapelata è quindi incoraggiante, ma vi raccomandiamo comunque di prenderla con le pinze, essendo composta da voci non ancora confermate ufficialmente e soprattutto perché facenti parte di contenuti che potrebbero tranquillamente essere abbandonati dagli sviluppatori, o profondamente modificati nel corso dei mesi successivi.

Nonostante ciò, quanto apparso online, per quanto estremamente limitato nei contenuti, può farci ben sperare sulla possibilità di un concreto supporto post lancio per il gioco di CD Projekt RED, che era comunque stato già annunciato mesi fa, ma che adesso potrebbe finalmente concretizzarsi.

Dopotutto Cyperpunk 2077 ne ha passate di tutti i colori in questi mesi, con ad esempio la situazione molto complessa del prodotto su console di vecchia generazione sul quale il prodotto si è mostrato ancora claudicante anche dopo la patch 1.2. Un peccato, visto che la qualità intrinseca del prodotto è sicuramente degna di nota.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche