fbpx

Cyberpunk 2077: ecco la mod che trasforma il titolo in Borderlands

Disponibile Borderlandfy2077, la mod di un programmatore amatoriale che dona a Cyberpunk 2077 l'iconico stile grafico di Borderlands.

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: ecco la mod che trasforma il titolo in Borderlands

Nel corso delle ultime settimane sono stati in molti i programmatori amatoriali a realizzare delle mod particolarmente interessanti dedicate all’ultima fatica di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077, e tra queste molte di loro vanno ad influire in maniera positiva sugli aspetti estetici e tecnici del controverso videogioco della software house polacca. Tra questo immenso numero di mod possiamo trovare anche Borderlandfy2077 che, come suggerisce il suo nome, è in grado di trasformare l’aspetto visivo del gioco, utilizzando la tecnica del Cel-Shading per renderlo estremamente simile ai titoli della celebre serie di Borderlands. Creata da un programmatore di nome Salmo, Borderlandsfy promette di essere estremamente leggera e di non compromettere in nessun modo gli aspetti tecnici e le prestazioni del titolo.

Caratterizzata da linee di contorno nette e una piattezza più generale dell’immagine, la tecnica del Cel-Shading è stata utilizzata in un gran numero di opere d’animazione, ma è stata proprio la serie di Borderlands a renderla più celebre ed apprezzata anche e soprattutto dagli appassionati di videogiochi. La serie di titoli creata da Gearbox Software, infatti, utilizza una versione appositamente modificata di cel-shading dell’Unreal Engine 3, noto come Willow Engine. Come dimostrato da un video pubblicato da IGN, la mod di Salmo riesce a ricreare in modo piuttosto fedele lo stile del gioco, trasformando completamente l’aspetto delle suggestive ambientazioni di Cyberpunk 2077 a cui siamo stati abituati in queste settimane.

In precedenza abbiamo avuto la possibilità di vedere la community di modder al lavoro su alcune mod realizzate per poter migliorare le prestazioni del videogioco  e di rendere l’esperienza ancora più divertente ed immersiva per i giocatori che, fin dal momento del suo rilascio ufficiale del titolo, hanno dimostrato la loro delusione e le loro perplessità sulle sue condizioni. Oltre alla mod per migliorare l’esperienza di guida, uno degli aspetti di gameplay maggiormente criticati dal pubblico, la community è stata in grado di fornire altre decisamente interessanti, tra cui quella che permette di giocare a Cyberpunk 2077 con la visuale in terza persona.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...